The Omlet Blog

Riducete l’impronta di carbonio del vostro cane

Ogni giorno effettuiamo delle scelte che hanno un impatto sul nostro ambiente e sulla nostra impronta di carbonio. Ma che cosa significa esattamente? Senza utilizzare termini troppo scientifici, la quantità di anidride carbonica rilasciata nell’atmosfera dalle nostre azioni quotidiane equivale a un’impronta di carbonio individuale. E, in effetti, persino i nostri cani ne hanno una.

E proprio come potete cambiare le vostre abitudini quotidiane per essere maggiormente sostenibili e ridurre la vostra impronta di carbonio, esistono modi per ridurre anche quella del vostro cane. Persino dei piccoli cambiamenti qua e là possono avere un grande impatto positivo sull’ambiente e sulle persone che ci circondano. Quindi, vediamo come voi e il vostro cane possiate iniziare ad avere uno stile di vita maggiormente rispettoso dell’ambiente.

E se una cuccia potesse durare per sempre?

Uno dei maggiori responsabili dell’impronta di carbonio del nostro pianeta sono le discariche. Quando i rifiuti si accumulano nel tempo, la loro disintegrazione si combina e crea dei gas nocivi nell’atmosfera. Noi possiamo offrire il nostro contributo per ridurre tale impatto negativo gettando via quanta meno roba possibile. E sapete qual è l’accessorio per animali domestici che si getta via più comunemente ogni anno? Avete indovinato – le cucce per cani.

Quindi ci siamo chiesti, e se una cuccia per cani potesse durare per sempre? E se potessimo realizzare un prodotto che NON andasse a finire nella discarica e rimanesse comodo e resistente per tutta la vita del vostro cane? Quindi, abbiamo creato la soluzione. Progettate per essere una soluzione per dormire perenne per il vostro cane, le cucce di Omlet non solo sono progettate per donare un comfort ottimale, ma sono realizzate in modo duraturo per resistere alla prova del tempo.

Con le cucce di Omlet, vi offriamo molteplici opzioni per personalizzare la soluzione per dormire ideale per il vostro animale domestico. Queste cucce sono dotate di un’imbottitura in memory foam di alta qualità che potete personalizzare con dei topper di diversi tessuti e colori. Tutti i topper possono essere lavati in lavatrice, quindi invece di gettare via la cuccia del vostro fedele amico quando diventa troppo sporca, basterà lavare il topper e la cuccia del vostro cane tornerà come nuova.

Ridurre il consumo di plastica per il vostro cane

Alzate la mano se vi piace bere dalle cannucce di carta. Che vi piaccia o no, passare dalle cannucce in plastica a quelle in carta ha un enorme impatto positivo sull’ambiente. E indovinate? Con delle semplici modifiche potete ridurre l’impronta di carbonio del vostro cane.

Quindi, la prossima volta che avete bisogno di un nuovo prodotto per il vostro cane, ecco alcune scelte che potete effettuare per essere più sostenibili:

  • Ciotole: Le ciotole in cui il vostro cane mangia e beve sono importanti non solo per l’ambiente, ma anche per la sua salute. Scegliere una ciotola in ceramica o in melamina, come le ciotole di Omlet, consentirà al vostro cane di consumare cibo e acqua in modo più pulito. Assicuratevi di tenerle pulite lavandole frequentemente in modo che durino per sempre.
  • Cuccia: Abbiamo già citato un paio di opzioni di cucce per cani che vi consentono di tenere puliti i rivestimenti senza dover gettare via la cuccia. E se ci fosse una cuccia per cani che non utilizza la plastica? Eccola qui! Vi presentiamo le cucce della collezione Gardenia progettate da Omlet. Con dei rivestimenti realizzati al 100% in tessuto derivato da bottiglie riciclate, queste cucce offrono una soluzione per dormire unica che rispetta l’ambiente.
  • Giocattoli: Tutti i cani adorano i giocattoli! Purtroppo, però, molti di questi giochi sono di plastica. Quindi potete sostituire anche un solo giocattolo del vostro cane con un giocattolo in gomma, che costituisce un’alternativa migliore per il vostro cane e per l’ambiente! I giocattoli in gomma non sono al 100% riciclabili, ma possono essere divisi in parti più piccole ed essere riutilizzati!

Smaltire correttamente i rifiuti del vostro cane

Possedere un cane è uno dei più grandi tesori della vita. Tranne quando bisogna raccogliere le sue feci… Tuttavia, sebbene possa non essere un compito piacevole, non potete evitarlo. Quindi, come potete cambiare il modo di smaltire le feci del vostro cane in modo da ridurre la sua impronta di carbonio?

Quando fate una passeggiata con il vostro cane, cosa utilizzate per raccogliere le sue feci? Come la maggior parte delle persone, probabilmente anche voi utilizzate un piccolo sacchetto in plastica dal vostro rotolo o la busta del supermercato. Ma indovinate dove vanno a finire questi sacchetti contenenti le feci del vostro cane? Proprio così – nella discarica. Quindi, per dare il vostro contributo nel rispetto dell’ambiente e nella riduzione dell’impronta di carbonio del vostro cane, basterà optare per altri tipi di sacchetti. Potete scegliere tra diverse opzioni, come ad esempio sacchetti biodegradabili, compostabili o persino in carta antigoccia. Questo potrebbe non rendere il compito più piacevole, ma farà un’enorme differenza per l’ambiente.

Sostituire i prodotti per la toelettatura del vostro cane

I prodotti sostenibili ed ecologici non devono essere solo quelli che il vostro cane utilizza ogni giorno. Potete fare un ulteriore passo avanti nella riduzione dell’impronta di carbonio del vostro fedele amico cambiando lo shampoo e il balsamo che utilizzate per lavarlo la prossima volta che organizzate una giornata alla spa per il vostro cane. Effettuando dei piccoli cambiamenti alla vostra routine di toelettatura, come ad esempio prodotti che rispettano maggiormente l’ambiente, aiuterete il vostro cane a ridurre ulteriormente l’impronta di carbonio!

Omlet e l’impronta di carbonio del vostro cane

Noi di Omlet diamo valore al legame tra le persone e i propri animali domestici. I prodotti che acquistate devono essere importanti per loro, per voi e per il nostro pianeta. Con un’attenzione particolare alla qualità e alla sostenibilità, siamo in grado di realizzare prodotti ecologici e di alta qualità, senza rinunciare al comfort. Dalla nostra collezione Gardenia designs, alle nostre cucce Topology alla nostra gamma di altri prodotti per cani realizzati in modo sostenibile, continuamo a offrire il nostro contributo nella riduzione dell’impronta di carbonio in tutto il mondo.

Cane addormentato su una coperta in pelle di pecora di Omlet accanto a una ciotola di cibo di Omlet

This entry was posted in Cani


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *