Ci sono dei tempi di attesa a causa dell'elevato numero di domande. Vi preghiamo di visionare la nostra pagina sulle Consegne per ulteriori informazioni.

The Omlet Blog

Piattaforme: i benefici dell’esercizio attraverso vari livelli


Proprio come gli esseri umani, conigli e porcellini d’india hanno necessità di fare esercizio! Se il vostro dottore raccomanda 30 minuti di esercizio al giorno, sappiate che lo stesso vale per i vostri piccoli animali. Per cui conigli e porcellini d’india, preparate le zampette, è ora di fare sport! Per prima cosa, diamo un’occhiata al perché l’esercizio è tanto importante per conigli e porcellini d’india.

Benessere fisico e mentale

L’esercizio è necessario per mantenere il coniglio e/o porcellino d’india in salute. Il movimento contribuisce all’equilibrio mentale e psicologico. E’ altrettanto importante quanto una dieta ben bilanciata.

I muscoli dei conigli o porcellini d’india devono essere allenati. Questi animali devono poter testare le loro abilità, i loro limiti, far pratica, divertirsi e saltellare in giro. Un ambiente stimolante offrirà al vostro amico della giornate dinamiche, senza monotonia consentendogli di crescere. Perché non personalizzare l’area gioco dei conigli e aggiungere dei giochi, e creare degli spazi diversi con l’aiuto delle piattaforme? Vi ringrazieranno!

Quando iniziano a giocare e a correre è un segno che sono felici e si stanno divertendo. Fatevi coinvolgere e coinvolgeteli in giochi che stimolino i sensi e i riflessi.

Prevenire i rischi di malattia e obesità

A differenza della vita allo stato selvatico piena di imprevisti, la vita degli animali domestici è diversa, con meno movimento e attività e così conigli e porcellini d’india rischiano di ammalarsi. L’obesità è un esempio comune. In natura corrono, scappano dai rischi, si devono proteggere dalle intemperie e a mettere alla prova i riflessi. Devono faticare per ottenere del cibo, scavarsi un rifugio e stare alla larga dai predatori sia dal cielo (rapaci e altri uccelli) che da terra. Il loro metabolismo si è abituato a queste condizioni e quindi corrono meno rischi di obesità.

Foto di Nick Fewings su Unsplash

A volte i conigli domestici e i porcellini d’india vivono in spazi angusti. Inoltre oltre al loro cibo quotidiano spesso si dà loro dei bocconcini extra durante la giornata. Senza esercizio, possono facilmente prendere peso. Devono essere stimolati altrimenti si entra in un circolo vizioso. Senza esercizio gli animali prendono peso e più pesano più sarà difficile farli giocare e fare movimento. Iniziate con gli esercizi non appena arrivano a casa.

Un piccolo suggerimento per sapere se il coniglio o il porcellino è in forma: schiacciano la pancia dovreste sentire sotto le dita le costole dell’animale.

Immagine di scym da Pixabay

Oltre all’obesità, una mancanza di esercizio può portare a problemi urinari, osteoporosi e anche fratture. Conigli e porcellini d’india sono più fragili se cresciuti in appartamento. Facendo allenare il coniglio o il porcellino d’india, li aiuterete a rafforzare il cuore e a ridurre i rischi di malattia derivati dalla mancanza di moto. Non si tratta di esagerare ma di consentire loro di muoversi! Come gli umani, con il passare degli anni hanno dei problemi legati all’età: muscoli rigidi e logoramento dello scheletro. La soluzione per ridurre questi problemi: esercizio!

Come faccio a tenere occupati i conigli e porcellini d’india? Quali esercizi sono raccomandati per tenere il mio pet in buona salute?

Piattaforme: una moltitudine di possibilità

Le piattaforme sono la soluzione ideale per mantenere in salute il vostro pet. Vi permettono di creare vari livelli e di personalizzare l’area gioco. Saltando su e giù da un sistema ben organizzato di piattaforme, i conigli o i porcellini d’india manterranno muscoli ed ossa in buona forma. Le piattaforme consentono di seguire le inclinazioni naturali dei conigli e dei porcellini.

I vari livelli permettono a conigli e porcellini d’india di esercitare i muscoli saltando su e giù dalle rampe. Riproducendo salite e discese naturali, come in natura, gli animali potranno, in completa sicurezza, rafforzare i muscoli e stimolare la mente.

La creazione di una piattaforma su più livelli consente di variare gli esercizi quotidiani e aiuta anche ad ottimizzare lo spazio. Completamente modulari e personalizzabili, le Piattaforme Zippi della Omlet offrono agli animali nuove sensazioni e consentono di sperimentare nuove avventure.

Anche i veterinari e gli esperti di animali consigliano di utilizzare vari livelli per stimolare i piccoli animali. I conigli o i porcellini potrebbero aver bisogno di un piccolo incoraggiamento per cominciare ma se sceglierete una struttura robusta e sicura, i pet si renderanno presto conto che giocare a vari livelli è molto divertente!

Le Piattaforme Zippi della Omlet sono anti-scivolo e consentono ai vostri amati animali di saltare senza rischi. Assicuratevi sempre di scegliere delle piattaforme che assicurino sicurezza ai vostri animali.

Quest’area gioco multi-funzionale è adatta a tutte le razze di conigli o porcellini d’india. Starà a voi organizzare lo spazio e le piattaforme a seconda anche delle preferenze dei vostri animali.

Qui troverete alcune idee per posizionare le piattaforme nei recinti Zippi.

Niente impedisce di aggiungere tutti gli accessori che riterrete utili per personalizzare la zona gioco: tunnel, rifugi… Avete infinite possibilità! I conigli o porcellini d’india si divertiranno a passare del tempo facendo le loro attività preferite: saltare, correre, percorso ad ostacoli e girate intorno!

Stando in alto, gli animali avranno la possibilità di guardarsi attorno e avere una nuova prospettiva. Curiosi per natura, finalmente si godranno il loro spazio.

Piattaforme: un modo facile per divertirsi insieme

Che cosa c’è di più importante che giocare assieme? Agli animali piace essere ammirati e incoraggiati e ameranno passare del tempo con voi!

Con l’aggiunta di nuove altezze, vedrete i vostri animali da un nuovo punto di vista. Con le piattaforme, potrete sedervi e guardavi negli occhi, rendendo l’interazione più facile. La vostra schiena ringrazierà ma avrete nuovi modi per divertirvi insieme. Avrete modi diversi per stimolare i pet e potrete insegnare loro ad usare le piattaforme.

I bambini potranno godersi i loro animali in piena sicurezza. Questo renderà più facile giocare insieme. L’interazione sarà più facile sia per i bambini che per gli animali.

L’esercizio è essenziale per i vostri animali.Non trascurate questo aspetto: realizzare un’area gioco divertente che apprezzeranno potrebbe rivelarsi divertente anche per voi!

This entry was posted in Conigli


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *