The Omlet Blog

Comode cucce per cani

Uno spaniel si rilassa su una cuccia Bolster di Omlet in Memory Foam color verde

Se avete acquistato da poco un materasso, sapete quanto possa essere difficoltoso trovare una nuova cuccia. Che ne dite di trovare la cuccia giusta per il vostro amico a quattro zampe? Fare acquisti per qualcuno, anche se si tratta di un cane, può essere opprimente. Bisognerebbe scegliere una cuccia rotonda o quadrata? Morbida o dura? E pagare qualcosa in più fa davvero la differenza come per i nostri materassi?

Se i nostri cani potessero parlare, l’unico elemento su cui concorderebbero è che in una cuccia cercano il comfort! Fortunatamente, Omlet non solo conosce i cani (parliamo la loro lingua correttamente!) ma anche le cucce per cani! Per cui andiamo avanti e vediamo più da vicino cosa vuol dire avere una cuccia comoda.

L’importanza del comfort

Tutti hanno bisogno di un posto confortevole dove dormire e i cani non sono da meno! Sia che i nostri amici a quattro zampe amino una superficie dura o un morbido cuscino, il comfort e il sostegno sono elementi essenziali per il loro benessere. Una cuccia comoda non solo assicura al cane il giusto supporto e il calore per un riposo di qualità ma deve anche sostenere le articolazioni doloranti o altre condizioni veterinarie come la displasia e le artriti. E più sonno di qualità = migliore qualità di vita! Una volta individuate le necessità specifiche del vostro cane, potrete scegliere la cuccia più confortevole per lui.

Sappiamo che ai cani piace dormire e, come gli esseri umani, amano essere comodi quando fanno un sonnellino. I nostri cuccioloni dormono sia di giorno che di notte per cui la loro felicità è direttamente legata al comfort del luogo in cui riposano. Quando il sonno è disturbato, in particolare a causa della mancanza di comfort, i cani possono diventare irritabili, proprio come gli umani deprivati del sonno! E nessuno, né persona né animale può avere le energie adeguate dopo una pessima nottata! Ecco perché una cuccia confortevole non solo regala al cane il supporto necessario ma è anche un angolino comodo tutto loro dove potersi rilassare!

Come scegliere la cuccia giusta

Per natura i cani cercano una tana, ossia istintivamente cercano un posto sicuro e caldo dove rifugiarsi. I cani in natura non dormono su un suolo duro e freddo come prima scelta. Cercherebbero invece un morbido spazio con dell’erba oppure assemblerebbero delle foglie per creare un angolo comodo dove riposare. Per cui è naturale che gli amici a quattro zampe che vivono con noi ricerchino lo stesso comfort!

Ma come si fa a capire quale cuccia è la più adatta? Considerando la posizione in cui il cane ama dormire avrete diversi indizi. Un chihuahua raggomitolato preferirà una cuccia molto differente da quella di uno spaniel lungo disteso. Una volta determinata la posizione preferita dal vostro cane, potrete focalizzarvi sul miglior supporto.

Morbido vs. Compatto?

Una cuccia morbida può essere piacevole per i cani che amano sprofondare in un riposo popolato da sogni ma potrebbe essere più difficoltoso per i cani anziani (e anche per i cuccioli!) entrare e uscire. I materassi in memory foam offrono un eccellente supporto e regalano al cane il giusto riposo che meritano! Assicuratevi soltanto di trovare una cuccia che supporti il corpo del cane in modo da assicurare il massimo comfort.

Sollevato vs. sul pavimento?

Una cuccia sollevata da terra con robusti piedini può essere una buona opzione per i cani perché garantisce una maggior circolazione d’aria. Per i cani che soffrono il caldo nei mesi estivi, potete aggiungere un materassino refrigerante per migliorare i livelli di comfort. Per contro, per i cani che soffrono il freddo nei mesi invernali, una coperta renderà la cuccia rialzata molto più piacevole. Una cuccia rialzata aiuta anche a ridurre i temibili ciuffi di pelo ed elimina eventuali macchie sul tappeto. Inoltre una cuccia rialzata sembra un elemento d’arredo, così da integrarsi perfettamente alla vostra casa!

Trapunta vs. Pelle di pecora?

Il tipo di materiale su cui dorme il vostro amico a quattro zampe è altrettanto importante quanto la cuccia stessa. Il vostro allegro pincher potrebbe apprezzare un topper in microfibra lavabile mentre il vostro bulldog potrebbe preferire una cuccia bolster . Al di là del materiale con cui è fatta la comoda cuccia del cane, assicuratevi che sia smontabile e lavabile! Se ancora non siete certi del materiale che il vostro cane preferisce, provate a fare questo breve quiz per stabilire l’abbinamento perfetto alla loro personalità!

Comfort per taglie extra

Quando si tratta di cani di taglia grande, come alani, san bernardo, e pastori tedeschi, hanno bisogno di grandi cucce! Se ogni razza è differente, un cane grande che dorme su un fianco o rannicchiato, richiede comunque un grande spazio per essere sufficientemente a suo agio. I cani di grandi dimensioni pesano molto ed è importante trovare una cuccia non solo abbastanza rigida per sostenere le articolazioni ma anche ben resistente per sopportarne il peso! Omlet raccomanda le cucce con materassi in memory foam come miglior soluzione per cani grandi.

Comfort per taglie mini

Se avete un cucciolo di piccole dimensioni in casa, sapete molto bene che di solito hanno bisogno di una lunga sessione di coccole! La maggior parte dei cani piccoli, come i volpini di Pomerania, i papillon e i terrier, preferiscono uno spazio più piccolo dove fare un sonnellino, dove possano rintanarsi comodamente e sentirsi al sicuro. Una cuccia a ciambella o una cuccia bolster più piccola sono un’ottima scelta per i piccoli membri della famiglia a quattro zampe! Inoltre, le cucce non rialzate fanno in modo che entrarvi e uscirne sia più facile per le razze più piccole.

Comfort per cuccioli vs. cani adulti

Sebbene i cuccioli e i cani adulti abbiano delle età diverse, la loro idea di comfort è proprio la stessa! I cani adulti necessitano di un sostegno maggiore per mettere comode le proprie articolazioni stanche e una possibile artrite, quindi la cucce in memory foam più compatte sono un’ottima soluzione perché possano dormire felici. Anche i cuccioli hanno bisogno di una cuccia compatta che garantisca comfort ai loro corpicini che crescono in fretta. Assicuratevi però che la coperta del vostro cucciolo sia removibile e lavabile per gli inevitabili “incidenti da cuccioli”. Sia i cani adulti che i cuccioli possono sperimentare degli episodi di ansia, quindi una cuccia bolster, che offre loro la sensazione di sicurezza di cui hanno bisogno, è una soluzione perfetta per i vostri amici pelosi grandi e piccoli!

Luxury beds

I nostri cani non così diversi da noi umani in materia di comfort – loro gradiscono un luogo comodo per dormire proprio come noi! Ma dovete ‘spendere una fortuna’ per un nuovo cane per il vostro amico peloso per fare in modo che abbia il massimo comfort? Non è necessario. Omlet raccomanda di considerare tre fattori principali nella ricerca della cuccia perfetta per il vostro amico a quattro zampe: Ottimo per il vostro cane. Ottimo per il vostro portafoglio. Ottimo perll’ambiente.

Prendetevi del tempo per comprendere le necessità specifiche del vostro cane e il suo stile di sonno e poi cercate una cuccia che offra il comfort di cui ha bisogno e la possibilità che che venga utilizzata per molto tempo. A Omlet la nostra missione è semplice – offrire una cuccia per il vostro cane che sia realizzata perché il massimo comfort sia un compagno costante per il vostro compagno costante! Ovviamente, potreste acquistare una cuccia nuova e ordinaria ogni tanto che finirà nella discarica poco tempo dopo; oppure potete investire in una soluzione per dormire personalizzabile che possa crescere con il vostro cane e le sue mutevoli esigenze!

Quando i designer di prodotti Omlet hanno creato le cucce eleganti Topology, si sono posti una semplice domanda: e se un cane potesse vivere per sempre? Il risultato è la creazione dell’“unica cuccia per cani di cui abbiate bisogno”!

Come rendere confortevole l’ambiente di riposo del vostro cane

Ora che avete una cuccia confortevole perfetta per il vostro cucciolo, come si può rendere confortevole anche l’ambiente circostante? Ecco alcuni consigli su come creare un ambiente rilassante e confortevole:

  • Lunghe passeggiate! Fate in modo che il vostro cane faccia del movimento, questo lo aiuterà a esaurire l’eccesso di energie che possano impedirgli di fare una siesta rilassante!
  • Cibo sano! La nutrizione è un aspetto importante perché il vostro cane possa avere un sonno tranquillo, quindi fate in modo di dargli del cibo di alta qualità che sia facilmente digeribile.
  • La vostra energia è la loro energia! Ricordate che i cani (e la maggior parte degli animali!) sono creature altamente sensibili. Possono avvertire la vostra energia – positiva e negativa – quindi quanto più siete calmi, tanto più lo saranno loro.
  • Create un luogo sicuro! Non c’è niente di sbagliato ad avere molte cucce per il vostro cane in giro per la casa se gli piace dormire in tutte le stanze! Cercate semplicemente di evitare di collocare le cucce in spazi aperti e cercate invece di posizionarle contro un muro in un angolo tranquillo, così che possa avere il massimo del comfort.

Possiamo essere tutti d’accordo che non c’è davvero niente di meglio di un letto rilassante e confortevole dove accoccolarsi e riposare! Qualunque sia la razza, l’età o la taglia del vostro cane, un giaciglio confortevole è la soluzione migliore anche per loro!

Un cane rannicchiato e addormentato su un elegante cuccia Topology di Omlet

This entry was posted in Cani


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *