The Omlet Blog

Come abituare il vostro cane alla sua nuova cuccia

Un bassotto su una cuccia Topology di Omlet - si abitua al suo nuovo letto

Sappiamo che separare Fido dalla sua amata cuccia logora e puzzolente non è sempre un’impresa facile. E ora improvvisamente vi ritrovate con una cuccia ultra confortevole e incredibilmente soffice, dove il vostro amico peloso si rifiuta di dormire! Vi suona familiare? Ecco come fare per abituare il vostro cane a utilizzare una nuova cuccia.

La cuccia perfetta per il vostro cane

Prima di chiedervi come far abituare il vostro cane a una nuova cuccia, chiedetevi se avete quella giusta per le sue esigenze.

Sappiamo che ci vuole del tempo prima che un cane si abitui alla sua nuova cuccia, ma trovare quella giusta è ancora più complicato! Quando la troverete, potete pregustare gli anni di riposo tranquillo che vi aspettano. Lo stesso accade per i vostri amici a quattro zampe e per questo motivo abbiamo deciso di rendere facile la ricerca di una nuova cuccia per il vostro cane.

Super confortevole, in memory foam, facile da lavare! Una sola cuccia può avere tutto questo? Abbiamo progettato il miglior rifugio per cani, a cui il vostro animale domestico non impiegherà molto ad abituarsi.

La cuccia Topology di Omlet si adatta perfettamente al corpo del vostro cane con il suo materasso di qualità in memory foam che regalerà al vostro amico a quattro zampe ore di sogni beati. Inoltre, grazie al suo topper lavabile in lavatrice, trascorrerete meno tempo a pulire e il vostro cane non sarà mai senza la sua amata cuccia. E con una vasta scelta di topper, piedini e misure, potete personalizzare la cuccia Topology man mano che il vostro cane cresce e lo accompagnerà per tutta la vita! Non vivrà mai più momenti di angoscia!

Come abituare il cane alla sua nuova cuccia

Sappiamo tutti quanto sia favolosa la nuova cuccia Topology e vorremmo che anche lui se ne innamori. Tuttavia, per lui, il nuovo oggetto nella sua casa è, in fin dei conti, un intruso. Allora, come si può risolvere il problema per fare in modo che il vostro cane dorma beato nella sua nuova cuccia?

Cuccia vecchia? No, grazie!

Avete mai notato che i cani amano infilare il naso dappertutto? Lo fanno perché hanno un olfatto eccezionale. Infatti il loro fiuto può individuare mezzo cucchiaino di zucchero in una piscina olimpionica. È dunque inevitabile che se la loro vecchia cuccia (per quanto possiamo considerarla puzzolente) viene sostituita con una nuova di zecca, possa farli inizialmente sentire confusi.

Per fare in modo che considerino la loro nuova cuccia come la loro casa, strofinate le vostre mani sul materasso o utilizzate odori familiari, per esempio potete metterci sopra la loro coperta preferita o una vostra vecchia maglietta.

Felice come un cane in una nuova cuccia

Create associazioni positive con la sua nuova cuccia utilizzando premi, giocattoli divertenti e stimolanti, e tanti complimenti quando sono nella nuova cuccia, per averla resa il loro angolo preferito!

Location, location, location!

Sappiamo che i cani possono dormire praticamente ovunque, ma questo non significa che non abbiano un luogo preferito dove appisolarsi. Se la cuccia del vostro cucciolo era in un luogo adatto e sicuro, non mettete la nuova in un altro posto! Se non sapete dove metterla, leggete il nostro blog sul posto ideale dove mettere la cuccia del vostro cane.

Come renderla super accogliente

Vi starete sicuramente chiedendo com’è possibile rendere la nostra incredibile cuccia in memory foam ancora più confortevole. Naturalmente, aggiungendo una coperta super soffice! Ai cani piace avere strati di coperte in cui rintanarsi per sentirsi al sicuro. Le coperte hanno un odore familiare e questo renderà la cuccia del vostro cucciolo troppo irresistibile per starvi lontano!

Ricordate, la pazienza è l’elemento chiave quando volete far utilizzare la nuova cuccia al vostro cane e ogni cane ha bisogno dei propri tempi per riuscirci. Tuttavia, siamo sicuri che con Topology, il vostro amico peloso godrà beatamente di ore di riposo in men che non si dica.

Uno spaniel su una cuccia Bolster blu di Omlet - comodo nel suo nuovo letto

This entry was posted in Cani


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *