The Omlet Blog

La cura quotidiana delle galline

Allevatore di polli che pulisce un pollaio di Omlet al tramonto

Prendersi cura dei propri polli ogni giorno può essere un’attività divertente. Più un hobby che un’incombenza, prendervi cura del vostro allevamento dovrebbe essere qualcosa da fare con piacere tutti i giorni. Le galline hanno relativamente poche esigenze, ma come tutti gli animali domestici, hanno bisogno di cure quotidiane per poter vivere al meglio.

Vi state chiedendo qual è la giornata tipo di un allevatore di polli? Ecco a voi alcuni esempi che mostrano come Omlet rende la cura delle vostre galline semplice e divertente.

Il mattino

E se la pulizia del vostro pollaio fosse veloce quanto prepararvi una tazza di tè o caffè al mattino? Grazie al pollaio Eglu Cube di Omlet, è possibile! Prendervi cura dei vostri polli al mattino non potrebbe essere più semplice ed efficace. Non solo questo pollaio è facile da lavare, ma le mangiatoie e i beverini inclusi sono abbastanza grandi da offrire al vostro allevamento le energie necessarie per affrontare l’intera giornata.

Immaginate una mattinata tipo di un allevatore di polli con Eglu Cube…

  • La vostra giornata potrebbe iniziare intorno alle 8:00. Dovreste far uscire le vostre galline dal pollaio per godersi la giornata e aprire la porta divisoria per il nido una volta che sono tutte fuori.
  • È quindi il momento di pulire il pollaio, ma poiché avete un modello sofisticato e facile da pulire, non è affatto un problema. Basterà rimuovere il vassoio per le deiezioni e svuotarlo nel compost o nella spazzatura.
  • Poi, dovrete spruzzare o strofinare il vassoio per le deiezioni e pulire i posatoi rimovibili, se necessario.
  • Ora potete mettere la lettiera pulita nel vassoio e riposizionare i componenti ora puliti nel pollaio Eglu Cube.
  • Infine, non resta che riempire la mangiatoia e il beverino dei vostri uccelli per la giornata.

Tutte queste attività richiederanno solo pochi minuti per essere completate – probabilmente prima che il caffè o il tè sia pronto per un bel toccasana mattutino.

Il pomeriggio

Il controllo di metà giornata del vostro allevamento può essere facile e veloce. Solitamente le galline depongono le uova in tarda mattinata e nel primo pomeriggio, quindi la metà e la fine pomeriggio sono i momenti ideali per raccogliere il frutto del vostro lavoro. Eglu Cube è dotato di un comodo accesso laterale che si apre direttamente nell’area nido permettendovi di raccogliere velocemente le uova.

Il pomeriggio è inoltre il momento migliore per guardare le vostre galline in azione. Se fornite loro un vasto assortimento di giocattoli e accessori, potrete osservarle giocare, beccare e appollaiarsi per tutto il tempo. Il nostro posatoio personalizzabile PoleTree è perfetto perché le vostre galline possano godersi l’ambiente circostante da un punto elevato o fare un pisolino sotto il sole pomeridiano.

Quando uscite per raccogliere le uova, portate uno spuntino ai vosri polli nel dispenser di cibo Caddi. Questo prodotto unico stimola le galline all’ora della merenda mantenendo pulita e ordinata l’area delimitata dal vostro recinto. Offrite loro delle verdure fresche e a foglia verde per un pasto ricco e nutriente.

Gallina accanto alla porta per pollai di Omlet

Cura delle galline la sera

Quando la luce del giorno si affievolisce, è il momento che le vostre galline tornino nella loro casetta a dormire. Per la massima sicurezza, chiudete la porta del vostro pollaio durante la notte. Se non siete in casa per poterlo fare, considerate l’installazione di una porta automatica per pollai.

Autodoor in azione:

  • Autodoor può essere programmata a tempo o in base alla luce solare perché i vostri uccelli possano rispettare i propri orari – che voi siate in casa o meno.
  • Sofisticati sensori di sicurezza impediscono ad Autodoor di chiudersi quando le galline attraversano o sono sedute davanti all’ingresso di Eglu Cube.
  • Il meccanismo di apertura laterale aumenta la sicurezza per i vostri polli rendendo difficile per i predatori forzare la porta.

Immaginate quanto sarebbe semplice la vostra routine serale con Eglu Cube:

  • Chiudereste le vostre galline al tramonto o appena fa buio. Se utilizzate la porta automatica, potreste semplicemente fare una piacevole passeggiata serale per assicurarvi che tutte le vostre galline siano rientrate per dormire.
  • Se lo preferite, potreste chiudere il divisorio dell’area nido per impedire alle vostre galline di appollaiarsi all’interno durante la notte.
  • Infine, potete raccogliere e conservare gli avanzi del cibo delle vostre galline per prevenire le visite dei roditori.

E in men che non si dica, il vostro allevamento è chiuso nel pollaio per un’altra notte di sonno ristoratore.

Tenendo le vostre galline in un pollaio Eglu Cube non solo le proteggerete durante la notte, ma anche in caso di tempeste e attacchi dei predatori. Ma quanto sono resistenti i pollai Eglu Cube? Abbastanza da resistere agli attacchi di orsi, uragani, tornado e alberi che cadono. Potete dormire sonni tranquilli la notte sapendo che i vostri polli sono completamente al sicuro nel loro pollaio Eglu Cube.

Omlet e l’allevamento di polli

Gli esperti allevatori di polli di Omlet hanno reso la cura delle galline più semplice che mai. I nostri prodotti non solo sono sicuri e durevoli, ma sono anche facili da pulire e piacevoli da usare. Alleggerite il vostro carico di lavoro e prendevi cura dei vostri polli aggiungendo un pollaio Eglu Cube, Autodoor e PoleTree all’allestimento delle vostre galline.

Gallina su una barra di legno alla ricerca di bocconcini

This entry was posted in Galline


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *