The Omlet Blog

Il mio cane ha davvero bisogno di una cuccia?

Bulldog francese su una cuccia Nido di Omlet con la stampa Pawsteps Electric

È vero che i cani possono dormire praticamente ovunque! Ma, in fin dei conti, possiamo farlo anche noi – in una tenda, in treno durante un lungo viaggio o di fronte alla TV. Tuttavia, per scelta, preferiamo dormire nel nostro comodo e caldo letto, svegliarci rigenerati dopo una bella notte di sonno, piuttosto che irascibili e con il torcicollo. Lo stesso vale anche per i cani, per questo motivo pensiamo che sia molto importante fornire ai nostri cuccioli la cuccia che meritano.

L’importanza di una buona cuccia

Qualità del sonno

Se il vostro cane dorme comodamente nella sua cuccia durante la notte, beneficerà inevitabilmente di un riposo di qualità. Proprio come per noi umani, il riposo è fondamentale per i nostri amici pelosi per svariati motivi. Una buona notte di sonno aiuta lo sviluppo cerebrale, il sistema immunitario e l’umore del vostro animale domestico. Chi lo dice che solo gli umani sono di malumore se al mattino scendono dal letto con il piede sbagliato?

E proprio come per i nostri letti, cucce di taglia unica non sono adatte a tutti i cani. Per questo motivo abbiamo creato gli esclusivi design della collezione The Dog Walk di Omlet in tre diversi stili di cuccia per soddisfare le esigenze del vostro cane in qualsiasi fase della sua vita. Che gli piaccia la sensazione di supporto della cuccia Bolster, il soffice cuscino della cuccia Nido, o la versatilità e il comfort della cuccia Cuscino, Omlet ha la soluzione per dormire adatta al sonno del vostro cane.

Sicurezza

I cani sono animali territoriali, ciò vuol dire che gli piace che alcuni luoghi siano tutti loro, in aree che considerano le “più speciali”, cioè dove non è consentito a nessuno andare, le parti più importanti del loro territorio. Per molti cani, questo luogo speciale è la loro cuccia, dove possono stendersi comodamente e rilassarsi in tranquillità, senza essere disturbati da altri membri della famiglia – la zona più sicura in assoluto per il vostro animale domestico.

Tuttavia, alcuni proprietari di cani commettono l’errore di mandare un “cane cattivo” a cuccia come punizione. Inutile dire che questo crea un’associazione negativa per il povero cane nei confronti della sua cuccia, che ovviamente troverà difficoltà a sentirsi al sicuro lì.

Qualcosa di cui tenere conto è che se avete più di un cane in famiglia, questi vorranno solitamente avere una propria cuccia privata dove dormire, quindi è fondamentale che quell’unica cuccia venga riservata esclusivamente a uno di loro. Se uno dei vostri cani mostra interesse verso il comodo materasso di un altro cane in casa, assicuratevi di scoraggiarlo dall’usarlo.

Levriero afgano su una cuccia Topology di Omlet con il suo lungo pelo al vento

Supporto per le articolazioni

Se non gli offrite una cuccia, il vostro compagno peloso improvviserà. Il suo luogo preferito diventerà il tappeto, le sedie, un angolo accogliente e silenzioso o un vecchio asciugamani o una coperta. Tutti questi esempi possono essere potenzialmente trasformati in una cuccia, dove il vostro cane si rifugerà quando avrà bisogno di un po’ di riposo. Tuttavia, il problema è che questo potrebbe avere un impatto negativo sulle sue articolazioni.

Man mano che un cane invecchia e le sue articolazioni si irrigidiscono, avrà ancora più bisogno del comfort di un buon materasso. I cani più anziani sono particolarmente predisposti a soffrire di problemi articolari, come l’artrite e la displasia dell’anca e alcune razze grandi come il pastore tedesco e l’alano sono maggiormente soggette a sviluppare questi problemi. Una cuccia in memory foam di alta qualità come Topology di Omlet aiuta a sostenere le articolazioni del vostro cane, minimizzando lo stress e prevenendo inutili dolori muscolari. Le cucce possono anche prevenire le piaghe, i calli e le chiazze pelate – tutti problemi che possono colpire i cani che dormono su pavimenti in legno o in pietra o su tappeti ruvidi.

Incoraggia il vostro cane a dormire nella propria cuccia

Se ne avesse la minima possibilità, il vostro cane potrebbe scegliere il vostro letto come rifugio in cui riposare. A meno che non vi imponiate, lui vorrà essere lì. In uno dei blog precedenti, abbiamo discusso sull’idea di lasciare il vostro animale domestico dormire sul vostro letto durante la notte. Sebbene si convenga che ci sono dei benefici nel farlo, questa potrebbe non essere la migliore eventualità per tutti. In questo caso, è preferibile offrire al vostro cane una cuccia comoda, per incoraggiarlo a dormire lì piuttosto che nel vostro letto. Questo è un altro motivo che può spingervi ad acquistare una cuccia confortevole.

Ma perché non portare il comfort a un livello superiore e dare al vostro cane un senso di familiarità e pace grazie a una cuccia personalizzata. Con la Collezione The Dog Walk progettata da Omlet è possibile. Una gamma esclusiva di 8 stampe di design, la nostra nuova collezione è composta da stampe e motivi che riflettono la bellezza e la gioia collettiva delle passeggiate con i nostri cani. Il vostro fedele amico troverà il proprio spazio e il proprio comfort su una cuccia bellissima come i paesaggi che visita ogni giorno al vostro fianco. E anche l’arredamento della vostra casa ne trarrà vantaggio!

In che modo Omlet sostiene i vostri cani

Il sonno è una delle parti più importanti della vita del vostro cane. Noi di Omlet ci siamo chiesti come soddisfare questa esigenza fondamentale con una soluzione adeguata.Tutte le nostre cucce per cani sono progettate per offrire un comfort ottimale, un comfort superiore e altre caratteristiche volte a migliorare la salute e la felicità del vostro fedele compagno. E con le nostre esclusive cucce della collezione The Dog Walk, abbiamo persino trovato il modo di creare dei fantastici design che staranno benissimo in casa vostra. Supportare il sonno del vostro cane per noi è una missione che prendiamo sul serio per creare qualcosa di importante per il vostro importante cucciolo.

Pastore tedesco su una cuccia Bolster di Omlet con la stampa Midnight Meadow

This entry was posted in Cani


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *