The Omlet Blog

Lista della spesa per l’arrivo di un nuovo cucciolo

Sta per arrivare un nuovo cucciolo – congratulazioni! Portare a casa un cucciolo è sicuramente un’esperienza eccitante ma può anche essere impegnativa dato che il nuovo amico richiederà continue attenzioni e cure. Per evitare lo stress di non avere le cose giuste a portata di mano una volta che il cucciolo è già a casa, assicuratevi di fare la spunta a queste cose essenziali per un cucciolo prima che si trasferisca da voi!

✔️ Trasportino

Molti allevatori abituano i cuccioli al trasportino fin da piccoli e molti addestratori raccomandano questo metodo come modalità per agevolare la transizione in una nuova casa e renderla il meno stressante possibile.

Il trasportino rappresenta un luogo sicuro e protetto per il cucciolo, un posto dove ritornare quando è stanco o spaventato e che sa essere solo suo. La cuccia Fido Nook 2-in-1 elegante trasportino chiuso e cuccia è la soluzione ideale. Posizionate la cuccia all’interno della struttura e rendetela confortevole e comoda. Una volta che il cucciolo sarà ben addestrato, potrete decidere se continuare a lasciarla dentro oppure tirarla fuori. Fido Nook è anche disponibile con un super efficiente guardaroba dove mettere tutte le cose del cane, una maniera comoda ed elegante che ben si adatta agli ambienti di casa.

Ricordate che i cuccioli crescono rapidamente, prendete un trasportino che vada bene anche quando il cucciolo sarà diventato adulto.

✔️ Cuccia & Coperta

I cuccioli che sono in crescita, passano buona parte della giornata a dormire e per questo hanno bisogno di una cuccia confortevole dove stare. La cuccia della Omlet Bolster ha un materasso in memory foam che si adatta perfettamente al corpo del cane, garantendo il giusto supporto e comodità dopo tante ore di gioco. Come plus, la fodera è rimovibile e lavabile in lavatrice così da non temere le macchie di fango e sporco.

Assicuratevi di lasciare al cucciolo una coperta super soffice in cui avvolgersi. Posizionare una coperta nella cuccia significa che il cucciolo la associerà a casa e potrà essere utilizzata come conforto quando siete fuori e state facendo nuove esperienze!

✔️ Alimentazione e ciotole

Probabilmente l’allevatore vi avrà già dato istruzioni sull’alimentazione del cucciolo nelle prime settimane ed è bene attenersi a quelle per evitare di scombussolare il delicato equilibrio dei loro pancini. Dopo un po’ potrete gradualmente introdurre il cibo che avrete scelto per la sua alimentazione. Assicuratevi che sia di ottima qualità ed adatto a cuccioli in crescita come questo della Arden Grange che è confezionato con pollo fresco.

Acquistate le ciotole per il cibo e l’acqua che siano delle giuste dimensioni non troppo profonde perché i cuccioli non facciano pasticci ma che siano stabili e non si rovescino. E’ una buona idea prendere anche delleciotole da viaggio da portare con voi nelle esplorazioni.

✔️ Bocconcini per addestramento

La chiave per avere un cane ben educato e addestrato è di incoraggiarlo e rinforzare i buoni comportamenti. Assicuratevi di avere sempre a disposizione tanti piccoli premietti da dare al cucciolo quando si comporta bene. Il mondo può essere minaccioso per un cucciolo che sta imparando cose nuove e, sapendo che darete loro sempre tanto amore e protezione – e deliziosi bocconcini – creerete fin da subito un legame indissolubile.

✔️ Giochi da mordere

I cuccioli amano masticare e tutti coloro che hanno avuto un cucciolo, sanno quanti danni possono fare i dentini aguzzi che hanno, sui cuscini del divano o sugli stivali in pelle preferiti. Dai al tuo cane dei giochi da masticare per calmare il prurito e calmare i bollenti spiriti. Magari provatene qualcuno per trovare le giuste dimensioni e durezza in moda da avere poi una selezione a portata di mano.

✔️ Collari & Guinzagli

Appena il cucciolo sarà pronto ad affrontare il mondo esterno, avrà bisogno di un elegante collare su cui incidere il numero di telefono e nome. Ne abbiamo di tantissimi tipi in negozio, così sarete certi di trovare quello giusto per voi e il vostro cane. Abbinatelo con un guinzaglio o una pettorina, della semplice ed elegante collezione Urban cuccioli per arrivare ai lussuosi e morbidi guinzagli in pelle della Cloud7.

Queste sono le cose più importanti da fare prima di andare a prendere un cucciolo e portarlo a casa. Scoprirete che ci sono molte altre cose che è utile avere, come ad esempio l’attrezzatura per la toelettatura, un taglia unghie, prodotti per la pulizia, e anche un giubbotto o un cappotto per cani, ma queste cose le scoprirete con calma quando avrete passato del tempo con il nuovo membro della famiglia!

This entry was posted in Cani