Ci sono dei tempi di attesa a causa dell'elevato numero di domande. Vi preghiamo di visionare la nostra pagina sulle Consegne per ulteriori informazioni.

The Omlet Blog

Basta alle uova congelate! Scopri come con i consigli di Omlet

Trovare al mattino le uova congelate nel pollaio è una delle cose più fastidiose e frustranti che possano capitare in inverno! Di media, un uovo si congela intorno ai -0.45°C, e il rosso a -0.58°C, il che significa che le vostre uova corrono il rischio di rovinarsi non appena le temperature si avvicinano allo 0°C.

Posso usare uova congelate?

Le uova congelate possono far ammalare. Quando un uovo si congela, questo si espande facendo crepare il guscio. Se trovate le uova in queste condizioni è raccomandato di gettarle per motivi igienici: non si sa con che cosa l’uovo sia venuto in contatto, ma certamente non è niente di pulito o sterilizzato.

Se l’uovo invece è congelato ma con il guscio ancora integro, potete conservarlo in frigo fino a quando non si sarà scongelato. Tuttavia, anche così l’uovo non sarà mai come quelli freschi e raccolti durante il resto dell’anno, quando il tempo è più clemente. L’uovo infatti sarà molto probabilmente di consistenza super gelatinosa, a tratti grumosa, e scoprirete che separare albume da tuorlo è molto più difficile.

Come evitare che le uova si congelino

Isolate il pollaio

Sistemate la zona nido. 

Raccogliete spesso le uova
imbottiture invernali.

 

This entry was posted in Galline


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *