The Omlet Blog

Quanto esercizio devono fare i porcellini d’india?

Porcellini d’india fanno esercizio ed esplorano le piattaforme Zippi

I porcellini d’india, OVVERO Cavia porcellus sono originari delle ANde del Sud America dove vivono tra terreni vari delle montagne. La ricerca del cibo è naturale per la loro specie dato che i loro antenati trascorrevano le giornate esplorando i paesaggi rocciosi e le praterie per trovare fonti di cibo. E anche se questi animali non sono fatti per le maratone, ciò di cui hanno bisogno è una combinazione di gabbia e recinto oltre a lunghi tunnel e accessori per assicurare loro tutto l’esercizio e stimolazione mentale. I prodotti Omlet per porcellini d’india sono stati studiati con cura per stimolare il loro istinto per essere sicuri che i porcellini di casa possano fare tutto l’esercizio necessario.

In che modo fanno esercizio i porcellini?

Anche se i piccoli mammiferi della famiglia dei roditori possono sembrare adorabili, paffutelli e vagamente simili, criceti e porcellini d’india non hanno le stesse necessità. Inoltre, le ruote per criceti e le palle non sono necessarie (e possono di fatto essere pericolose per i porcellini d’india). Potete scoprire di più sull’argomento nel nostro blog Quel’è la differenza tra porcellini d’india e criceti?. Invece dovreste assicurarvi che l’area della gabbia dei porcellini sia di un minimo di 0.75 metri quadrati per gabbie che contengono due cavie.

Trascorrono la maggior parte del tempo a terra per cui più spazio hanno, meglio è. La parte interna della gabbia è solo una metà della storia perché i porcellini hanno bisogno anche di uno spazio esterno. Si raccomanda di lasciarli esplorare per almeno tre ore al giorno, facendo tanti esercizi eccitanti dove poter correre, scattare e fare popcorn! E’ facile da fare se unite una gabbia ad un recinto e uno spazio vitale come la gabbia Eglu Go per porcellini è l’opzione ideale.

I recinti per porcellini d’india possono anche essere collegati a delle aree gioco esterne tramite un sistema di Tunnel Zippi. Anche se i porcellini non devono più ricercare il cibo tra i territori delle Ande, questo sistema flessibile consente di costruire qualsiasi cosa da un semplice tunnel da A a B, ad un labirinto in piena regola con caccia a deliziose verdure. Lo sapevate che l’olfatto dei porcellini è 25 volte meglio degli umani?! Organizzare una caccia al vegetale utilizzando un sistema di Tunnel Zippi, un rifugio Zippi, e Tunnel per porcellini, perfetti per una stimolazione fisica e mentale delle cavie!

Per un paio di porcellini d’india, un recinto da un metro e due quadri assicureranno ampio spazio. Se riuscirete a dare uno spazio maggiore ai vostri pet, riusciranno ad usarlo appieno solo se lo arrederete con dei tunnel e fori passanti da sfruttare – i porcellini d’india non amano essere troppo lontani da un posto sicuro e comodo e non girovagano in un ampio giardino.

Come fai fare esercizio ai porcellini? – spronare le cavie

I porcellini d’india sono più propensi a correre e divertirsi se hanno dei compagni con cui farlo. Per cui la prima regola per far far loro esercizio è assicurare loro almeno un compagno. In natura, gruppi familiari numerosi arrivano fino a 10 ma voi tenete sempre il numero dei porcellini ad un livello accettabile per tenerli in gabbia e nel recinto. Dovrete anche fare il giusto mix dato che un maschio e una femmina si accoppieranno inevitabilmente con conseguenze in termini di bocche da sfamare.

Gruppi di maschi o gruppi di femmine sono la migliore soluzione. Un maschio castrato conviverà felicemente con delle femmine e dei piccoli screzi difficilmente diventeranno qualcosa di serio e sono parte della loro routine.

Incorporare degli angoli in cui nascondersi nel recinto/gabbia/tunnel è importante. I porcellini d’india istintivamente tengono sempre d’occhio un posto sicuro dove rifugiarsi e correre per salvarsi è probabilmente la forma più estrema di esercizio.

Potete incoraggiare i pet ad esplorare e a sgranchirsi le zampe inserendo oggetti interessanti nel recinto, come ad esempio il dispenser Caddi, giochi in vimini ripieni con premietti per porcellini, oggetti da masticare, tunnel e semplici nascondigli sotto forma di igloo e caverne in terracotta. Giocheranno anche volentieri con i tubi di cartone che si trovano nei rotoli di carta igienica o nei rotoli carta casa o una semplice scatola di cartone , soprattutto se riempirete questi oggetti con fieno e verdure fresche.

Un elemento essenziale che rende tanto particolare ogni porcellino è la combinazione di una continua curiosità e nervosismo. Seguono il loro naso. Esplorano ogni anfratto e poi corrono via verso la salvezza emettendo quell’incredibile suono whee whee. Con questo mix di gioco e fuga, le esigenze di esercizio sono facili da raggiungere – voi dovete solo mettere le attrezzature.

Il moto per i porcellini d’india è tutto legato all’esplorazione e all’interazione. Sono animali molto socievoli che si muovono nel recinto in gruppo. Potete trovare tutto il necessario per i vostri amici pelosi su Omlet nello shop per porcellini e per trovare altre idee su come aiutarli a fare esercizio perché non venite a leggere il nostro blog Attività per porcellini d’india ?

Porcellino d’india che cammina nel Tunnel gioco Zippi della Omlet e nel rifugio Zippi

This entry was posted in Porcellini d'India


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *