The Omlet Blog

Gatti da Record

Il tuo felino può essere fantastico in mille modi ma può saltare la lunghezza del collo di una giraffa? O fare le fusa così forte tanto quanto un aspirapolvere? In precedenza, questo mese abbiamo visto i cani eccezionali che hanno superato dei record mondiali e ora è il turno dei mici. Preparatevi a rimanere di stucco grazie a questi incredibili gatti e ai record che detengono nel Guinness World Records.

Gatto più lungo

Per primo c’è Mymains Stewart Gilligan che detiene il Guinness World Record come gatto più lungo. Misura 1 mt e 22 cm, questo gatto Maine Coon, che potete chiamare in breve Stewie, è lungo quanto un bambino di 7 anni. Proviene da Reno, NV; Stewie è stato certificato come animale da terapia perché il suo proprietario, Robin Hendrickson, portava il suo amico a 4 zampe ovunque.

Prendersi cura di un gatto simile con tutto il pelo che ha, richiede un’adeguata cura dell’igiene e salute. E se il vostro felino è lungo quanto Stewie, magari vi servirà una nuova vasca da bagno!

Gatto più piccolo

Dal più lungo al più corto, il record mondiale è detenuto da un gatto che appartiene ad una delle razze più piccole. Lilieput è una gatta munchkin che viene da Napa, CA alta 13 cm da terra alla spalla! Per capire meglio quanto è piccola, un biglietto da 1 dollaro US misura 15 cm. per cui Lilieput è più piccola di così!

Christel una giovane pet sitter professionista, ha adottato questa micia da tasca come randagia. All’inizio la gente si riferiva a Lilieput definendola “stramba” per il suo aspetto. Però, una volta ricevuto nel 2013 il Guinness World Record i commenti sono diventati da ironici a gentili. Chi non ama un gattino?

Salto più lungo fatto da un gatto

La maggior parte dei gatti atterra sulle zampe quando salta ma che succede se fanno un balzo della lunghezza di un materasso matrimoniale? Il record mondiale per il salto più lungo di un gatto è stato registrato nel 2018 a nome di Waffle il gatto Guerriero con un balzo di 2 mt! Ed ecco il colpo di scena – Waffle è un gatto di 10 anni ed è saltato dritto nel libro dei record!

Se volete che il vostro felino superi questo record dovrete prendere un buon albero per gatti da interno Per fare pratica. Potete personalizzare la torre per gatti della Omlet per farla diventare alta fino a 4 mt. così il vostro micetto darà del filo da torcere a Waffle!

Un gatto salta sull’albero per gatti Freestyle da esterno della Omlet

Le fusa più sonore

Nel 2015, Merlin, un ex gatto randagio nel Regno Unito ha vinto il record mondiale per le fusa più sonore – 67.8 decibel! Per capire meglio il confronto, questo cacciatore di topi può fare le fusa della stessa rumorosità di una lavatrice o un aspirapolvere. La proprietaria, Tracy Westwood spiega che spesso la gente le domanda “che cos’è questo rumore in sottofondo?” quando è al telefono – per scoprire che è solo il suo micio!

Dita nelle zampe del gatto

In media un gatto ha 18 dita – 5 per ogni zampa anteriore, e 4 su entrambe le zampe posteriori. Se siete andati in viaggio a Key West, potreste aver incontrato i famosi gatti di Hemingway che sono gli unici con 6 dita su ogni zampa.

Ma il record mondiale del gatto con più dita appartiene ad un felino con 28 dita – dal Canada. Jake, un gatto rosso, ha vinto il premio nel 2002 per il fatto di avere 7 dita su ogni zampa! Dammi il sette, Jake!

Il gatto più anziano

Il Guinness World Record per il gatto più anziano va a Creme Puff, un gatto soriano del Texas. Nato nel 1967, questo gatto da record ha vissuto ben 38 anni e 3 giorni prima di trapassare nel 2005. E’ l’equivalente di 168 anni in età umana!

Il proprietario, Jake Perry, ha detto di aver mantenuto in salute tanto a lungo il suo cacciatore di topi con una dieta a crocchini per gatti, broccoli, uova, e un goccio di vino rosso ogni due giorni! Anche se ha funzionato per Creme Puff, non è strano sapere che questo tipo di dieta non ha alcun supporto veterinario. Quindi non rifatelo a casa, ragazzi!

Le vibrisse più lunghe

Sappiamo che le vibrisse giocano un ruolo importante nella vita di un felino, ma la lunghezza ha importanza? Per Missi il gatto Maine Coon dalla Finlandia la risposta è “si”! Questa micia non solo detiene il record per le vibrisse più lunghe perché raggiungono i 19 cm di lunghezza ma magari ha anche il nome più lungo! Missi è l’abbreviazione di Fullmoon’s Miss American Pie – un nome adatto per un record notevole!

Il maggior numero di giochini fatti da un gatto

Se pensavate che insegnare dei giochi fosse prerogativa dei cani, ripensateci! Nel 2017, Didga il talentuoso gatto soriano ha raggiunto il record completando con successo 24 giochini insieme al suo padrone, Robert Dollwet, in soli 60 secondi.

Questo perfetto gatto non solo si siede, si scrolla, e si rotolar a comando ma può anche saltare sopra un bastone mentre va su uno skateboard! Viene dall’Australia, Didga (l’abbreviazione di Didgeridoo), apparentemente ama fare queste esibizioni per i suoi bocconcini preferiti – pezzetti di canguro.

La coda più lunga

Cygnus, il Maine Coon argento di Farmington Hills, MI, ha raggiunto il Guinness World Record per la coda più lunga di gatto domestico nel 2017. Misura incredibilmente 45 cm di lunghezza, la coda è più lunga del corpo! Riuscite ad immaginare di andare in giro con una coda più lunga di voi?

Per quanto sia raro avere un gatto che detiene un record mondiale, Cygnus ha condiviso la casa, e le luci della ribalta con un altro detentore di record! E’ così, i proprietari Will e Lauren Powers, avevano anche Arcturus – il gatto più alto che misura 51 cm.

Un gatto con una lunga coda riposa su una cuccia Maya Donut rosso rubino della Omlet

Gatto domestico più grande al mondo

Abbiamo tenuto il più grande, o migliore per ultimo! Ludo, un Maine Coon proveniente dal Regno Unito, detiene il record per il gatto domestico più grande al mondo che è lungo 118 cm e pesa 15,4 kg! In prospettiva, Ludo pesa come un blocco di cemento standard!

La proprietaria Kelsey Gill sapeva che il suo gatto preferito era eccezionale perché al suo primo compleanno pesava 9,3 kg! Se credete che il vostro micio sia un valido contendente per questo tipo di record, allora un recinto grande da esterni sarebbe perfetto. Questa resistente area gioco è molto spaziosa per gatti di tutte le dimensioni per spostarsi agevolmente!

Ci auguriamo che vi sia piaciuto leggere di questi fantastici felini e dei loro impressionanti record mondiali! 

This entry was posted in Gatti


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *