The Omlet Blog

Recinto vs rete metallica per pollai

Il recinto e la rete metallica per pollai hanno proprietà uniche che permettono alle vostre galline di razzolare liberamente e proteggono il vostro giardino

Scegliere tra un recinto e una rete metallica per pollai è uno dei primi aspetti da considerare per sistemare le vostre galline nella loro nuova casa. Queste due alternative hanno lo scopo di garantire la sicurezza delle vostre galline. La nostra guida prende in esame le caratteristiche chiave del recinto e quelle della rete, per aiutarvi a decidere qual è la soluzione migliore per voi e per i vostri polli.

Che cos’è la rete metallica per pollai?

La rete metallica per pollai è un tipo di rete, generalmente in acciaio, utilizzata per delimitare lo spazio delle vostre galline. La rete è sottile e flessibile e l’acciaio forma dei fori esagonali di dimensione variabile. Oltre che utilizzarla per i propri polli, molte persone ne fanno usi differenti nel proprio giardino. Che crei spazi delimitati per piccoli animali o per proteggere le piante, la rete metallica può assumere diverse funzioni all’interno del vostro giardino.

Che cos’è il recinto per pollai?

Il recinto per pollai ha le stesse funzioni di una rete metallica, ma dura più a lungo ed è molto più facile da installare. Il recinto vi permette di rendere il vostro giardino adatto alle vostre galline e di dare loro lo spazio necessario per razzolare. È costituito da materiali più resistenti, come l’alluminio e il polipropilene e inoltre, il recinto per pollai è di solito un po’ più alto delle reti tradizionali.

Il recinto e la rete per pollai hanno entrambi dei benefici che possono donare alle vostre galline una casa sicura

Recinto vs rete metallica: 3 differenze chiave

Progettati per svolgere la stessa funzione con modalità leggermente diverse, mettendo a confronto la rete metallica e il recinto, si possono riscontrare 3 differenze chiave. Questo è ciò che bisogna considerare:

  • Altezza – Anche se non possono arrivare molto in alto, le galline sanno volare, è quindi importante avere una recinzione nel vostro giardino che non possano oltrepassare. Il recinto è progettato per essere più alto della rete metallica, ciò vuol dire che in questo modo le vostre galline non potranno volare via!
  • Durabilità – La rete metallica e il recinto sono di solito realizzati con materiali differenti e questa è la caratteristica principale che li distingue. La rete è comunemente fatta di acciaio, mentre il recinto può essere realizzato con materiali plastici più robusti.
  • Facilità d’uso – Il recinto è progettato in modo da non aggrovigliarsi ed è dotato di paletti facili da installare, tanto che le vostre galline potranno razzolare liberamente in men che non si dica. Al contrario, la rete metallica è sottile e può facilmente aggrovigliarsi e potreste doverla fissare da soli con paletti in legno.

La rete per pollai è uguale alla rete metallica?

Rete per pollai è un altro modo per indicare la rete metallica e viene utilizzata per recintare le galline nel loro pollaio. Per un livello di protezione maggiore per le vostre galline, potete scegliere una recinzione elettrica per pollai, che impedirà ai predatori di entrare. Tuttavia, raccomandiamo ulteriori precauzioni per tenere al sicuro i vostri polli.

Il recinto e la rete metallica sono sicuri contro i predatori?

Se allevate dei polli, vorrete proteggerli dai predatori molesti. Purtroppo, nonostante la rete metallica sia un ottimo modo per tenere i vostri polli adulti all’interno di un’area definita, non è una soluzione altrettanto buona per tenere fuori i predatori. Le fessure esagonali della rete metallica consentono facile accesso a serpenti e procioni e sono abbastanza grandi da permettere ai pulcini di scappare. Inoltre, l’acciaio sottile può essere facilmente rosicchiato dai predatori più grandi come le volpi.

Molti allevatori di polli utilizzano la rete metallica per coprire la parte superiore del loro recinto per tenere lontani i grandi rapaci.

mettere a confronto il recinto e la rete metallica vi aiuterà a scegliere la soluzione ideale per le vostre galline

Così come la rete metallica, anche il recinto non è progettato per tenere alla larga i predatori, il suo unico scopo è quello di ampliare lo spazio in cui si trovano le vostre galline. Mentre i vostri polli razzolano all’interno dello spazio delimitato dal recinto, è opportuno che facciate attenzione ai predatori, in quanto potrebbero essere in grado di rompere la recinzione. Il recinto Walk-In per galline offrirà la massima protezione dai predatori se avete bisogno di distogliere lo sguardo dalle vostre galline.

La soluzione più longeva: rete metallica vs recinto

In quanto realizzata con acciaio sottile, la rete metallica è soggetta a ruggine e corrosione. Questo vuol dire che potrebbe durare fino a 5 anni e avrete bisogno di sostituirla frequentemente. Recinzioni che si trovano in luoghi con un clima e un terreno più umidi, si arrugginiscono più facilmente di quelle in climi più secchi.

Al contrario, i recinti sono realizzati con materiali più durevoli, quindi è più probabile che i recinti durino più a lungo delle reti tradizionali. Questo vuol dire che non avrete bisogno di sostituirli molto spesso. Inoltre, il recinto è molto più rigido e non si aggroviglia allo stesso modo della rete, questo lo rende anche più longevo.

Quanti tipi di recinti per pollai esistono?

Le reti sono disponibili in una grande varietà di metalli, ma la versione in acciaio zincato è quella più forte è duratura. Nella scelta tra diversi tipi di pollai, il vostro scopo è quello di trovare la recinzione perfetta per le vostre galline. Inoltre, le reti hanno differenti diametri, scegliere quella con uno spessore maggiore impedirà agli altri animali di mordere la rete. Potete anche prendere in considerazione la dimensione degli esagoni formati dalla rete, poiché se sono molto larghi potrebbe consentire ai pulcini più piccoli di uscire e ai predatori di entrare.

Il recinto per pollai di Omlet

Il recinto per pollai di Omlet è la scelta ideale per offrire uno spazio extra alle galline nel vostro giardino. I suoi benefici unici lo rendono la soluzione perfetta, voi e le vostre galline ne sarete super soddisfatti!

La rete metallica di Omlet si integra alla perfezione al vostro giardino, fornendo il giusto spazio destinato alle vostre galline

  • Più alto – A seconda della razza delle vostre galline, queste possono avere una più spiccata capacità di volare. Abbiamo progettato un recinto abbastanza alto da evitare che le vostre galline volino via.
  • Collegabile – Se avete già un recinto o volete collegare il recinto delle vostre galline a quello del vostro giardino, abbiamo un kit di collegamento al muro che vi aiuterà ad agganciarli con facilità.
  • Si integra al giardino – Il nostro recinto è di colore nero e questo gli permette di integrarsi al vostro spazio esterno.
  • Facile da installare – La rete anti-groviglio con paletti regolabili rende il recinto davvero facile da installare. Tutti i paletti sono dotati di spuntoni che possono essere facilmente inseriti nel terreno.
  • Riflettente – La sicurezza negli ambienti esterni è importante. Il nostro recinto per pollai è dotato di tiranti ad alta visibilità e di targhette riflettenti che lo rendono visibile durante la notte.
  • Cancello per facilità d’uso – Per coloro che vogliono entrare e uscire dal pollaio per vedere le proprie galline, il nostro recinto è dotato di un cancello che vi rende semplice l’accesso.

Petcare di Omlet

Per gli allevatori di polli appassionati, abbiamo tutto ciò di cui le vostre galline hanno bisogno. Personalizzate il loro pollaio con divertenti trespoli, giocattoli per galline e proteggetele contro le intemperie con i nostri rivestimenti per recinti e pollai.

This entry was posted in Incubatrici/Polli


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *