The Omlet Blog

Allevare polli durante la pensione

Galline in un giardino in un pollaio con recinto Eglu di Omlet

Perché allevare polli quando si è in pensione?

Sebbene la pensione sia senza dubbio una pausa rilassante e ben meritata, questa fase della vita può provocare una sensazione di solitudine. Per questo motivo molte persone, come Mary, si dedicano a nuovi hobby o adottano un animale da compagnia. Le galline sono gli animali ideali a cui dedicarsi durante la pensione, in quanto sono dei compagni eccezionali, hanno bisogno di poche cure e hanno l’ulteriore vantaggio di garantire una colazione deliziosa tutte le mattine! In fin dei conti, non bisogna essere giovani per prendersi cura di loro!

Abbiamo di recente parlato con Mary, che ci ha detto di aver iniziato ad allevare galline durante la pensione, dopo aver deciso di adottare tre uccelli provenienti dagli allevamenti intensivi da un rifugio della sua regione lo scorso settembre. Quando le abbiamo chiesto se fosse disposta a condividere la sua nuova esperienza, non vedeva l’ora di parlarci del suo allevamento e di ciò che aveva affrontato.

Cosa occorre per iniziare ad allevare galline durante la pensione

Iniziare ad allevare galline è facile con gli strumenti adatti. Poche cure e pollai facili da lavare, come Eglu Cube, vi permetteranno di avere più tempo da dedicare ai vostri nuovi amici pennuti. Questo pollaio sollevato da terra ha l’altezza perfetta per raccogliere le uova ed estrarre il vassoio per le deiezioni da svuotare nel bidone per il compostaggio. Il pollaio Eglu Cube è abbastanza grande da contenere da 3 a 6 galline di taglia grande e se scegliete delle galline ovaiole o delle galline provenienti dalle batterie, otterrete da 2 a 4 uova fresche al giorno! Potete estendere il recinto in qualsiasi momento per offrire loro uno spazio ancora più sicuro o collegare un recinto per galline Walk-In più grande in modo da porter trascorrere del tempo con le vostre amiche pennute in comodità.

Aggiungete una Porta automatica per pollai per rendere l’allevamento di polli ancora più semplice. Autodoor fa uscire le vostre galline all’alba e le riporta dentro al tramonto. In questo modo non sarà necessario cambiare la vostra routine o preoccuparsi di loro quando non siete in casa.

Cosa significa allevare galline durante la pensione?

Quando abbiamo parlato con Mary, erano entrate in vigore le normative britanniche contro l’influenza aviaria solo qualche giorno prima. Per una guida completa sulle attuali linee guida consultate il nostro blog Tutto ciò che occore sapere sull’influenza aviaria.

Ho adottato le mie galline circa 8 settimane fa. Per me è un’esperienza del tutto nuova! È la prima volta che allevo delle galline, non l’avevo mai fatto prima. Penso che avere il libro What The Cluck sia stato davvero utile, è un’ottima guida a cui fare riferimento. È molto divertente e imparo sempre qualcosa di nuovo.

Quando sono arrivate, hanno tutte fatto un uovo il giorno successivo, ma dopo quell’unico uovo una di loro non ne ha deposti più e sembrava molto triste rispetto alle altre – non mangiava né beveva molto e se ne stava lì immobile per un po’. Ho chiamato il rifugio e loro mi hanno aiutato molto e poi l’ho portata dal veterinario. Lo specialista di aviaria non ha trovato niente che non andasse, stava semplicemente facendo la muta e aveva bisogno di tempo e cibo. Per fortuna, da allora la sua salute è migliorata!

In seguito alla restrizioni contro l’influenza aviaria ho dovuto chiuderle del pollaio ed è un vero peccato, adoravano uscire in cerca di cibo! È molto triste. Ora ci sono foglie dappertutto e sono così carine quando passano tra di esse!

Com’è stato installare il pollaio con recinto di Omlet?

Ho preferito lasciare il compito a mio marito, ma i manuali delle istruzioni di Omlet sono molto chiari! Penso che il nido sia eccezionale ed è bello avere una porta automatica che le faccia uscire la mattina e le richiuda dentro al sicuro durante la notte. Ed è fantastico avere la possibilità di spostare [il pollaio]!

Paradossalmente, sono un’ottima motivazione che mi spinge fuori dal letto. Sono diventate la ragione per cui svegliarsi presto la mattina.”

Hai preparato molte ricette con le uova?

Sì, un bel po’! Ho notato, nel corso di questi due mesi, che il tuorlo è diventato più giallo/arancione. È molto bello poter regalare a familiari e amici delle uova e sentirsi dire che sono molto buone.

C’è stato qualcosa di inaspettato nell’allevamento di polli?

Ciò di cui ero preoccupata è che ho 2 gatti – entrambi sono dei bravi cacciatori. Ero un po’ preoccupata per come avrebbero reagito, ma in realtà si mantengono alla larga. Le guardano semplicemente da lontano e non si avvicinano a loro!

Quindi, pensi che la pensione sia un buon periodo per allevare galline?

Sì, perché puoi essere molto più presente per loro! Adoro stare all’aria aperta e fare giardinaggio e, grazie a loro, ho un incentivo in più per uscire e trascorrere del tempo a osservarle. Vengono spesso a vedere cosa sto facendo e se mi cade qualcosa, pensano che sia qualcosa da mangiare.

“Sono un affascinante, divertente e terribile passatempo!”

Per Mary, le galline hanno portato nuova gioia al suo giardino, una ragione in più per trascorrere del tempo all’aperto e avere uova fresche per i suoi dolci. La ricontatteremo tra qualche mese per ascoltare la sua esperienza, quindi continuate a seguirci per leggere la prossima parte dell’avventura di Mary e del suo allevamento di polli durante la pensione!

Allevare polli durante la pensione - collage di un’allevatrice di polli e una ricetta preparata con delle uova fresche

L’allestimento di Omlet di Mary le è stato donato da Omlet.

This entry was posted in Galline


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *