The Omlet Blog

I conigli sono animali da compagnia adatti ai bambini?

Madre e figlio con i loro coniglietti che utilizzano il sistema di tunnel Zippi di Omlet con delle piattaforme per conigli di Omlet

Con così tante specie di animali tra cui scegliere, molti genitori si ritrovano a chiedersi: I conigli sono animali da compagnia adatti ai bambini? La risposta breve è sì, purché ci sia una comprensione reciproca tra i conigli e i loro proprietari. Questi sono degli animali meravigliosi, con una forte personalità e piccole buffonate quando vengono lasciati liberi di manifestare i propri comportamenti naturali. Grazie agli allestimenti completi di Omlet, i vostri bambini inizieranno a legare con i loro coniglietti sin da subito e per gli anni a venire.

Perché i conigli sono degli animali ideali per i bambini

I conigli sono intelligenti, socievoli e richiedono relativamente poche cure. Queste caratteristiche sono alcune delle ragioni per cui sono degli animali ideali per i bambini. I conigli possono essere tenuti in casa o all’aperto, ma sono più felici se viene offerto loro quanto più spazio possibile. In natura vivono in vasti tunnel e rifugi – e le loro controparti domestiche hanno lo stesso desiderio di accedere a queste strutture.

Il sistema di tunnel Zippi di Omlet simula i tunnel e i rifugi che i conigli costruiscono in natura. Combinandoli con le nostre piattaforme e recinti Zippi, i vostri animaletti si divertiranno a correre, saltellare ed esplorare come farebbero in natura. Inoltre, potete lasciare che i vostri bambini scelgano gli accessori per recinti per personalizzare ancora di più lo spazio dei loro animaletti.

Le nostre casette per conigli Eglu Go sono della dimensione ideale sia per loro che per i vostri bambini. La loro struttura facile da pulire consentirà ai vostri figli di lavare la casetta dei loro animaletti con facilità preservando il vostro giardino dai cattivi odori. Inoltre, grazie a ruote e manici opzionali, le nostre casette Eglu Go e i recinti annessi possono essere spostati con facilità nel vostro cortile.

Creare l’ambiente ideale per un coniglio è solo uno dei molti modi per creare un legame per lui. I nostri prodotti sono progettati per avvicinarvi al vostro animale domestico. Con l’allestimento adatto e trascorrendo del tempo con il vostro coniglietto, l’intera famiglia potrà godere di un solido rapporto che durerà per tutta la vita.

I conigli e i bambini: 3 aspetti da considerare

Sebbene i conigli siano degli eccellenti animali da compagnia, è importante stabilire delle aspettative realistiche sia per questi animaletti che per i vostri figli. Assicuratevi che siano pronti per le responsabilità legate alla loro cura e che abbiano familiarità con i loro comportamenti e il loro linguaggio corporeo.

1. I conigli hanno bisogno di amici

I conigli prosperano meglio in gruppi di due o più elementi. In natura, le colonie possono essere costituite da due a diverse dozzine di conigli. Un coniglio solo può manifestare comportamenti aggressivi o cercare di attirare l’attenzione. Adottare una coppia di conigli che si conoscono già è il modo migliore per iniziare bene, ma potete anche adottare conigli giovani e allevarli insieme. Assicuratevi che i maschi vengano sterilizzati – anche se non avete femmine. Se non lo fate, potrebbero assumere degli atteggiamenti molto territoriali quando vengono tenuti insieme o portare a cucciolate indesiderate se cresciuti in compagnia di femmine. Al contrario, le femmine non sterilizzate possono di solito vivere insieme senza problemi.

2. I conigli sono un impegno a lungo termine

L’aspettativa di vita dei conigli è dagli 8 ai 12 anni, quindi potrebbero costituire un impegno a lungo termine. Per questo motivo sarebbe meglio pensare a quando i vostri figli e i conigli saranno più grandi. Porteranno con sé i loro animaletti quando lasceranno la vostra casa? Avete dei bambini più piccoli che possano prendersi cura di loro quando i loro fratelli saranno cresciuti? O siete disposti a continuare a prendervene cura voi?

La conigliera in plastica Eglu Go è l’unica casetta che dovreste considerare per i vostri animaletti. Progettata per durare per tutta la vita, la nostra robusta struttura in plastica resistente e realizzata con materiali che non marciscono, resisterà alla prova del tempo. È importante ricordare che si possono tenere fuori casa solo conigli di età superiore alle 6 settimane. Quelli più piccoli hanno difficoltà a regolare la propria temperatura corporea ed è meglio fare in modo che si abituino gradualmente alle temperature esterne. Questo vale anche per i conigli più grandi che sono stati allevati in casa. Introduceteli alla vita all’aria aperta poco alla volta nel corso di un paio di settimane per rendere la transizione quando più semplice possibile.

3. I conigli hanno bisogno di limiti

Tutti i conigli possono essere tenuti all’aria aperta, dove molti riescono a vivere meglio. Questo non solo simula il loro habitat naturale, ma stare all’aperto li sottrae anche al trambusto presente in una casa. Comprendere il linguaggio corporeo del vostro coniglio potrebbe farvi capire come si trova nel suo ambiente. E, come con la maggior parte degli animali domestici, offrire ai vostri animaletti quanto più spazio possibile, vi aiuterà a mantenerli felici e in salute.

I box per conigli Zippi aiuta a creare dei limiti per il vostri coniglietti in qualsiasi allestimento. Perfetto per spazi esterni designati, o per cambiare l’assetto a spazi interni, i nostri box Zippi sono facili da spostare e anti-predatore perché possiate vivere più tranquillamente.

Il recinto annesso della casetta per conigli Eglu Go può essere esteso fino a 4 metri di lunghezza, offrendo ai vostri animaletti ancora più spazio dove muoversi.

Due bambini all’esterno con il loro coniglio nel recinto Walk-In di Omlet

Le migliori razze di conigli per bambini

Una volta che siete sicuri che i conigli siano adatti per la vostra famiglia, bisogna scegliere la razza che volete allevare. Scegliere il coniglio che fa per voi è soprattutto una questione di preferenza personale e dipende dallo spazio a vostra disposizione e dal clima.

Ad esempio, razze come la Testa di leone sono ottime per i bambini a causa del loro carattere docile, ma non sono adatti alla vita all’aria aperta in climi caldi o umidi. I conigli Californiani, invece, sono considerati una razza resistente a tutti i tipi di climi e sono noti per il loro temperamento mite. Altre razze adatte ai bambini sono:

  • Arieti nani
  • Rex
  • Arieti piccoli

I Giganti delle Fiandre sono degli eccellenti animali da compagnia, ma a causa delle loro grandi dimensioni hanno bisogno di molto spazio.

Omlet e i vostri conigli da compagnia

Omlet cerca di aiutare i futuri proprietari di conigli a prepararsi adeguatamente e rapidamente per accogliere il loro animale domestico. La nostra linea di prodotti per conigli, tra cui la casetta per conigli Eglu Go, le piattaforme e box Zippi, e il sistema di tunnel Zippi sono progettati per rendere la vostra esperienza veramente straordinaria. Con Omlet potete aiutare i vostri figli a prendersi cura dei loro animali domestici, trasformando i compiti noiosi in una vera gioia. Noi vi aiuteremo a stringere dei legami con i vostri animaletti e a farli sentire parte della vostra famiglia.

Mamma e bambino con un coniglio che utilizza il sistema di tunnel Zippi di Omlet

This entry was posted in Conigli


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *