The Omlet Blog

Guida all’arricchimento dei conigli

Bambini che giocano con i propri conigli nel sistema di tunnel Zippi di Omlet

I conigli sono animali molto curiosi, dinamici e socievoli che prosperano grazie all’arricchimento. Per i conigli, questo deriva dalle attività che mettono alla prova le loro abilità fisiche e stimolano il loro lato intellettuale. Incoraggiare i comportamenti naturali dei vostri conigli e offrire al corpo e alla mente le risorse per diventare più agili e forti sono tra gli aspetti più importanti della loro cura. Abbiamo spiegato cosa questo significa per i conigli e in che modo i loro proprietari possono offrire questi tipi di stimoli ai loro animali domestici nella nostra guida all’arricchimento dei conigli.

Perché l’arricchimento è importante per i conigli?

In natura i conigli sono costantemente in uno stato di massima allerta, alla ricerca di potenziali minacce e prede e alla valutazione di condizioni meteorologiche. Queste azioni richiedono un alto dispendio di energie – di conseguenza, hanno un metabolismo molto veloce. I conigli domestici, invece, hanno proprietari premurosi che li proteggono dai predatori, procurano loro i pasti e li tengono al riparo dagli agenti atmosferici. Tuttavia, questi comportamenti naturali sono ancora radicati nei vostri animali domestici e il loro metabolismo e le loro riserve energetiche rimangono quindi elevate.

Un coniglio felice è un coniglio attivo e per incoraggiare questi comportamenti e liberare le energie accumulate, i conigli domestici hanno bisogno di arricchimento. Se non hanno attività, giocattoli o ambienti stimolanti possono annoiarsi – una situazione che può diventare rapidamente problematica.

Tipi di arricchimento per conigli

Esistono molti modi per offrire arricchimento ai vostri conigli. Da semplici cambiamenti al loro ambiente all’interazione frequente con giocattoli e bocconcini, ecco come migliorare le attività quotidiane dei vostri piccoli amici.

Recinti per conigli

Tutti i conigli devono avere una casetta e un recinto spaziosi che siano abbastanza grandi da poter correre e saltare e abbastanza alti da potersi sollevare sulle zampe posteriori. In assenza di questo, i conigli potrebbero annoiarsi, se non avessero la possibilità di allungare i muscoli come farebbero in natura.

Grazie ai recinti per conigli Zippi potete offrire ulteriore spazio per aiutare i vostri piccoli amici a esperimere i propri comportamenti naturali. Collegate la casetta al recinto dei vostri conigli grazie ai tunnel Zippi per offrire loro un sistema che imita i cunicoli che scavano in natura. I vostri piccoli amici adoreranno la sensazione di muoversi attraverso i tunnel e voi adorerete la possibilità di offrire loro la sensazione di scavare e correre tenendosi lontani dai guai in modo che possano sentirsi nel loro ambiente naturale.

Piattaforme per conigli

Un altro modo per aggiungere spazio e varietà al loro recinto è quello di utilizzare le piattaforme per conigli.

Le piattaforme Zippi vi consentono di interagire con i vostri conigli al vostro livello e offrire loro un nuovo punto di osservazione. L’area sotto le piattaforme offre ai vostri conigli spazio extra e delle zone d’ombra, particolarmente utile nei mesi estivi. Inoltre, costituisce un riparo dalle intemperie e offre un luogo isolato dove riposare dopo un giornata di corse attraverso i tunnel.

Accessori per recinti per conigli

L’aggiunta di accessori al recinto dei vostri conigli conferisce fascino visivo e vivacità al loro spazio. I tunnel offrono ai vostri coniglietti un luogo dove nascondersi all’interno del loro recinto e, se collegati a un rifugio Zippi, i vostri piccoli amici potranno avere un modello moderno di tana che avrebbero in natura. La struttura solida riproduce il nascondiglio che scavano i conigli selvatici per riposare e sentirsi al sicuro e i tunnel a esso connessi offrono ai vostri coniglietti una sensazione di protezione quando si spostano nel loro rifugio.

Giocattoli per conigli

I giocattoli sono un altro modo per arricchire l’ambiente dei vostri conigli. Potrebbe volerci qualche prova ed errore prima di scoprire qual è il giocattolo preferito dei vostri animali domestici – ad alcuni piace ricevere il feedback sonoro che offrono i campanelli, mentre altri preferiscono quelli silenziosi da portare in giro.

Che siano provvisti o sprovvisti di campanelli (come quelli dei gatti), i conigli adorano masticare i giocattoli, annusare i tappeti e divertirsi con i puzzle. I giocattoli fai-da-te ricavati da rotoli di carta da cucina o scatole di farina d’avena sono divertenti e facili da realizzare.

Se il vostro coniglio non è interessato ai giocattoli individuali, provate a creare una scatola per scavare. Aggiungete dei ritagli di giornale o sabbia in un contenitore abbastanza grande da consentire ai vostri piccoli animali di entrare. Tutti i conigli amano scavare, quindi quelli che non sono interessati ai giocattoli adoreranno rovistare all’interno della loro scatola.

Dispenser di cibo

Migliorando l’ora della merenda dei vostri piccoli amici offrite loro una nuova prospettiva, oltre che un ottimo apporto nutrizionale. Servire delle verdure fresche e della frutta adatta ai conigli in un dispenser di cibo Caddi è stimolante per la mente e il corpo. Regolate l’altezza di Caddi in base alle dimensioni dei vostri conigli o per incoraggiarli ad allungare le zampe per poter raggiungere il loro cibo. Offrendo loro dei bocconcini speciali in questo modo, stimolerete i loro istinti naturali – come farebbero i conigli selvatici per raggiungere le bacche.

Affetto

I conigli prosperano anche grazie all’affetto dei loro proprietari umani come forma di arricchimento. Imparare a conoscere il linguaggio d’amore dei vostri conigli vi aiuterà a costruire relazioni, attraverso il tempo di qualità trascorso insieme e dimostrazioni di affetto. Alcuni conigli amano le coccole, mentre altri preferiscono le carezze e i grattini sull’addome. Scoprite cosa rilassa di più i vostri conigli e accontentateli. In cambio, vi mostreranno il loro affetto attraverso i loro comportamenti e dei piccoli suoni.

Omlet e i vostri conigli

I nostri design ingegnosi hanno come obiettivo quello di consentirvi di creare legami con i vostri piccoli amici. Le casette per conigli Eglu Go e i recinti Zippi non solo costituiscono la casetta ideale per i vostri animaletti, ma grazie alla loro ridotta necessità di manutenzione rendono semplice e divertente la cura dei vostri animali domestici. E con l’aggiunta di piattaforme Zippi per migliorare lo spazio dei vostri conigli, li porterete a tutto un altro livello. Vivete l’esperienza di arricchimento che i conigli possono offrire ai loro proprietari quando arricchiscono le loro vite grazie ai prodotti di Omlet.

Bambini che interagiscono con i loro conigli nella casetta Eglu Go di Omlet

This entry was posted in Conigli


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *