The Omlet Blog

L’allevamento di polli è adatto al mio stile di vita?

Donna che fa uscire le galline dal pollaio Eglu Pro di Omlet

Pensando ai vostri hobby all’aria aperta, vi siete mai trovati a chiedervi, l’allevamento di polli è adatto al mio stile di vita? Se la risposta è sì, non siete i soli. Allevare galline nel proprio giardino sta diventando sempre più popolare, in quanto aiuta a ridurre lo stress, avere uova fresche e trascorrere più tempo all’aria aperta. Ecco in che modo questa attività può adattarsi al vostro stile di vita – dovunque voi viviate.

Motivi per cui allevare polli

Ci sono molti buoni motivi per cui allevare polli nel proprio giardino. Oltre al loro fascino carismatico, le galline offrono ai loro proprietari diversi benefici, tra cui:

  • Uova fresche
  • Controllo dei parassiti
  • Fertilizzante
  • Manutenzione del giardino
  • Aiuto nel compostaggio

Ma primo fra tutti, le galline possono stabilire legami con i loro proprietari che durano tutta la vita. A seconda della loro personalità, queste relazioni possono assomigliare a quelle che avete con i vostri cani o gatti.

Dopo aver scoperto alcuni dei benefici, ora analizziamo l’allevamento di polli nei minimi dettagli. Esistono diverse opzioni per ospitare e prendersi cura delle galline e questo vi consente di scegliere il metodo che meglio si adatta al vostro stile di vita.

Tipi di installazioni

Ci sono diversi modi per creare la migliore configurazione per le vostre galline. Pollai mobili, recinti per pollai e recinzioni per polli sono elementi essenziali che possono essere personalizzati per adattarsi al vostro stile di vita. Alcuni allevatori scelgono di allevare le proprie galline all’aria aperta, ma questa pratica può comportare alcuni rischi.

Pollai mobili e statici

Tutti i pollai di Omlet possono convertiti in strutture mobili con l’aggiunta di ruote e manici o acquistati come chicken tractor pre-costituiti. Questi consentono di spostare facilmente il pollaio e il recinto dei vostri uccelli all’interno del vostro cortile per ridurre lo sfruttamento eccessivo dei pascoli e fertilizzare il prato. Inoltre, vi consente di mettere tutte le galline velocemente al riparo in caso di maltempo.

Recinti e recinzioni per galline

I pollai statici possono essere collegati a recinti Walk-In grandi o posizionati all’interno di una recinzione. Questa è un’opzione utilizzata da molti allevatori di polli, perché consente alle vostre galline di godere di uno spazio dedicato nel vostro giardino. I recinti e le recinzioni vi consentono di tenere le vostre galline dove desiderate, e lontano dalle vostre piante o da altre aree non adatte a loro. Inoltre, potete scegliere il substrato da aggiungere al terreno una volta che avranno beccato tutta l’erba disponibile.

I rischi dell’allevamento all’aria aperta

L’allevamento all’aria aperta (non sempre autorizzato dalla legge) è un’opzione per consentire alle galline di razzolare liberamente. Tuttavia, ci sono alcuni elementi importanti da valutare prima di prenderlo in considerazione:

  • La necessità di tenere le vostre galline nel pollaio tutta la notte o di installare una porta automatica
  • La presenza di predatori di polli nella vostra zona
  • La strada più vicina
  • La possibile presenza di piante velenose per le galline

I polli allevati all’aria aperta hanno accesso a nutrienti aggintivi e possono trovare da sé delle aree dove fare i bagni di sabbia — ma questo non implica l’assenza di rischi. Il posto più sicuro per le vostre galline è all’interno di un pollaio con recinto solido, con dei nutrienti supplementari che vengono loro somministrati sotto forma di erbe e insetti essiccati, fieno di stagione e cibo fresco dal vostro orto o dal supermercato per nutrire i vostri polli senza fargli correre ulteriori rischi.

Se scegliete di allevare le vostre galline all’aria aperta, assicuratevi di prendere adeguate precauzioni. Tenetele sempre al sicuro nel loro recinto di notte o programmate la chiusura della vostra porta automatica poco dopo il tramonto per tenerle al sicuro durante la notte. Evitate di lasciarle libere quando non siete in casa, in modo da poterle controllare.

Uomo che dà da mangiare alle sue galline in un recinto Walk-In di Omlet

Routine quotidiana

Le routine quotidiane sono un altro ambito in cui ciascun allevatore di polli può decidere ciò che è meglio per lui. Sebbene alcuni compiti debbano essere svolti quotidianamente, con dei pollai facili da lavare, possono essere necessari solo pochi minuti al giorno. Ecco un esempio di routine quotidiana per un allevatore di polli.

Mattina:

Pomeriggio:

  • Controllare la presenza di uova nel nido
  • Nelle giornate più fredde, assicurarsi che l’acqua non sia congelata; in quelle più calde assicurarsi che sia sempre presente

Sera:

  • Chiudere le galline nel pollaio
  • Rimuovere eventuali resti di cibo per evitare di attirare i roditori
  • Controllare il nido ancora una volta

Cosa fare quando viaggiate

Le galline sono abbastanza autosufficienti e finché il clima è mite, le gite che prevedono un solo pernottamento non dovrebbero essere un problema. In questi casi, potete lasciare del cibo e dell’acqua in più e Autodoor si assicurerà di portare dentro e fuori i vostri polli al momento opportuno. Se prevedete di assentarvi per più di un giorno o due, sarebbe meglio procurarsi un chicken sitter che si prenda cura dei vostri uccelli.

Dimensioni del gruppo

Le galline sono animali che vivono in gruppo e hanno bisogno della compagnia di altre galline per poter prosperare. È importante tenere almeno 2 galline insieme, ma ospitarne almeno 3 o 4 consentirà loro di stabilire una sana gerarchia.

Informarsi sulle leggi del luogo

Prima di decidere la quantità di galline da allevare, assicuratevi di controllare con la vostra città (se vivete all’interno dei suoi limiti), Paese o associazione dei proprietari immobiliari se siete soggetti a restrizioni sull’allevamento. Molte leggi relative all’allevamento di polli limitano il numero di galline consentite, l’ubicazione del pollaio e la possibilità o meno di tenere un gallo. Alcune proprietà sono soggette a requisiti minimi di dimensione del lotto e diverse città impongono agli allevatori di richiedere un permesso o una licenza al comune prima di acquistare dei polli.

Non dimenticare la chicken math

Dopo esservi informati sulle linee guida dall’autorità governativa adeguata, potete decidere quante galline vi piacerebbe avere. Tenete presente che la “chicken math” è sempre in agguato e spesso colpisce gli ignari allevatori di polli. Una volta avviata la propria attività e scoperto quanto crea dipendenza, può essere difficile fermarsi a solo poche galline. Vi ritroverete a volerne sempre di più e finirete per avere una quantità molto superiore di quanto vi aspettavate inizialmente.

Spazio per crescere

È sempre una buona idea investire in una struttura che abbia spazio a sufficienza per consentire al vostro allevamento di crescere. A meno che la vostra proprietà non sia rigorosamente limitata a 2-4 galline, è molto probabile che finirete per volere sempre più polli nel vostro giardino.

Il pollaio Eglu Pro può ospitare comodamente fino a 15 galline e dispone di caratteristiche di sicurezza migliorate, incluso il famoso design facile da pulire di tutta la gamma dei pollai Eglu. Scegliendo un pollaio grande, potrete ampliare il vostro gruppo di galline in qualsiasi momento.

L’allevamento di polli adatto al vostro stile di vita con Omlet

Con Omlet è del tutto possibile integrare le galline nel vostro stile di vita. Che abbiate piccoli cortili urbani o grandi giardini rurali, i nostri pollai, recinti e Autodoor permettono a tutti di allevare galline felici e in salute. Iniziate la vostra nuova avventura di allevamento e scoprite la gioia che possono portare le galline nella vostra vita senza stravolgere il vostro stile di vita.

Donna con bambina che giocano con delle galline sul posatoio Freestanding di Omlet

This entry was posted in Galline


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *