Tutto ciò di cui avete bisogno per un allevamento di polli di successo
Che stiate pensando di prendere qualche gallina come animale domestico o siate allevatori esperti, ecco una lista degli elementi fondamentali con tutto ciò di cui avete bisogno per un allevamento di polli di successo. Con queste nozioni di base a portata di mano, garantirete la salute e la felicità delle vostre galline tutto l’anno. Scoprite gli elementi fondamentali e quelli utili che trasformeranno la vostra esperienza di allevamento di polli da ordinaria a straordinaria.
La lista definitiva per l’allevamento di polli
È sempre utile avere una lista dei prodotti essenziali durante tutte le fasi della vostra avventura di allevamento di polli. Se avete appena iniziato, ecco gli elementi che garantiranno la salute e la sicurezza delle vostre galline. Se siete allevatori di polli esperti, questa lista vi aiuterà a mettere a punto alcuni prodotti o darvi ispirazione per modificare o aggiungere elementi alla vostra attuale configurazione. Ecco una lista degli elementi fondamentali per un allevamento di polli di successo:
- Un pollaio resistente e sicuro dove le vostre galline potranno appollaiarsi e deporre le uova. I pollai isolatisono la scelta migliore, poiché tengono i vostri polli caldi d’inverno e freschi d’estate.
- Un recinto o una recinzione per tenere le vostre galline alla larga da potenziali pericoli. Un recinto Walk-In vi consentirà di avere abbastanza spazio per interagire con i vostri uccelli, mentre una recinzione dona un maggiore senso di libertà.
- Mangiatoie e abbeveratoi per un accesso costante a cibo e acqua. Le galline non mangiano più del necessario, quindi lasciare del cibo sempre a disposizione garantirà loro l’assunzione dei giusti nutrienti. Installate mangiatoie e abbeveratoi al recinto per consentire un facile accesso.
- Protezioni contro le intemperie per proteggere i vostri polli da condizioni climatiche avverse. Le coperture per recinti devono essere impermeabili e resistenti ai raggi UV per offrire protezione tutto l’anno.
- Lettiera per assorbire le deiezioni e rivestire le aree nido. Una lettiera assorbente ridurrà l’odore delle deiezioni e offrirà alle vostre galline un luogo confortevole dove accoccolarsi e deporre le uova.
- Mangimi di qualità per galline ovaiole offrono ai vostri polli le sostanze nutritive essenziali di cui hanno bisogno per rimanere in salute e produrre uova. Questi mangimi possono essere acquistati sotto forma di pellet o briciole, a seconda delle esigenze dei vostri uccelli – scegliete mangimi con una quantità di proteine tra 16 e 18%, aumentando fino al 20-22% durante la stagione della muta.
- Un’area dedicata ai bagni di sabbia dove le vostre galline possono pulirsi le piume e socializzare. Può trattarsi di una bacinella profonda o un’area con della terra smossa dove le vostre galline possono graffiare, stendersi e lanciarsi la terra addosso per rimuovere insetti e detriti dalle piume. I bagni di sabbia sono fondamentali per la salute e il benessere generale delle galline.
Tutti questi elementi sono importanti per proteggere i vostri polli e mantenerli in salute. Scegliendo prodotti facili da pulire e resistenti agli agenti climatici, la vostra esperienza la allevatori sarà molto più divertente. Tuttavia, per rafforzare ancora di più il vostro legame con i vostri polli, ci sono altri elementi non essenziali da aggiungere alla vostra lista per migliorare la vostra esperienza.
I prodotti “non essenziali”
Sebbene questi elementi possano non essere essenziali per un allevamento di polli di successo, lo rendono sicuramente più piacevole per voi e per i vostri polli. Che siano stravaganti o pratici, ecco alcuni elementi aggiuntivi che vi aiuteranno a ottenere il massimo dalla vostra avventura di allevatori di polli:
- I posatoi offrono alle vostre galline un luogo dove rilassarsi quando non sono nel pollaio. I posatoi Freestanding possono essere spostati nell’area riservata ai vostri polli e i posatoi personalizzabili possono essere regolati per utilizzare lo spazio verticale del recinto delle vostre galline.
- Una porta automatica per pollai offre un’ulteriore sicurezza per le vostre galline e una maggiore tranquillità per i loro proprietari. Una porta automatica intelligente vi consente di controllare il vostro pollaio e il programma dei vostri polli attraverso un’app mobile, da qualsiasi punto nel mondo.
- I giocattoli per polli stimolano la mente e il corpo delle vostre galline. I giocattoli da beccare incoraggiano i vostri uccelli a cercare il cibo e il problem solving e le altalene per galline allenano il loro senso dell’equilibrio e la loro forza.
- Ruote e manici trasformano un pollaio fisso in un chicken tractor mobile. Questi consentono di spostare il pollaio in modo rapido e semplice, il che è particolarmente utile per gli allevatori che vivono in aree in cui gli eventi climatici gravi sono piuttosto frequenti.
Se combinati agli elementi essenziali, questi accessori extra offrono infinite ore di divertimento e tranquillità offrendo, al contempo, un valore pratico.
Altre considerazioni relative all’allevamento di polli
Ora che avete una lista di prodotti essenziali ed extra, è giunto il momento di stilare un elenco di altri elementi da tenere in considerazione per l’allevamento di polli. Potrebbero non essere beni tangibili da acquistare, ma sono comunque utili alla buona riuscita della vostra esperienza. Se allevate o pensate di allevare un gruppo di polli, considerate quanto segue:
- Un veterinario specializzato in caso di malattie o infortuni imprevisti. Assicuratevi di scegliere un veterinario qualificato che tratti i polli e di salvare i suoi contatti sul vostro telefono o vicino al pollaio per poterli consultare rapidamente.
- Trovate qualcuno che si prenda cura dei vostri polli quando siete fuori città. Le galline sono abbastanza autosufficienti, ma se siete via per più di un paio di giorni, è meglio avere un chicken sitter. Tenete una lista aggiornata con il nome e le abitudini delle vostre galline da consegnare al vostro chicken sitter quando siete via.
- Stabilite aspettative chiare per i membri della famiglia, altri animali domestici e voi stessi. Decidete chi sarà il principale responsabile dei vostri uccelli, delegate i compiti ad altri membri della famiglia e ritagliatevi del tempo per controllare la salute delle vostre galline e interagire con loro. Aiutare gli altri animali domestici ad abituarsi alla presenza dei vostri polli e tenete sempre cani, gatti o altri animali con istinto predatorio a una distanza di sicurezza dalle vostre galline.
Adottando queste misure proattive, sarete pronti a rendere i polli parte della vostra routine e della vostra famiglia.
Omlet e i vostri polli
Scoprite perché allevatori di polli di tutto il mondo affidano il loro allevamento ai nostri prodotti. I nostri ingegnosi design hanno conquistato il cuore e l’approvazione di migliaia di allevatori di polli di tutte le età e i livelli di esperienza. Da pollai facili da pulire a sistemi di apertura automatica intelligente all’avanguardia, quando scegliete Omlet per le vostre esigenze di allevamento, state prepando voi stessi e le vostre galline al successo in tutte le stagioni e attività.
This entry was posted in Galline