The Omlet Blog

Allevare polli in giardino: la guida completa

Gallina sul posatoio di Omlet in un recinto Walk-In di Omlet

Gli allevamenti di polli da giardino stanno diventando sempre più popolari negli ultimi anni. Un tempo considerate animali da fattoria, le galline ora vengono utilizzate per adornare il cortile di molte famiglie che vivono in aree suburbane. Se siete curiosi di sapere come iniziare ad allevare polli nel vostro giardino, abbiamo tutti i prodotti e i consigli di cui avete bisogno per garantire un allevamento di successo.

4 motivi per allevare galline nel vostro giardino

Allevare polli nel vostro giardino è un ottimo hobby da condividere con tutta la famiglia. Il rapporto tra le galline e gli umani è molto simbiotico. Le galline sono animali da preda che hanno bisogno di protezione dai predatori, e se gli vengono offerte le cure e la protezione adeguate possono prosperare praticamente in qualsiasi ambiente. Le galline offrono agli umani compagnia, controllo dei parassiti in cortile e naturalmente – uova fresche.

Avere delle galline nel vostro cortile consente di:

  • Fornire uova fresche a tutta la famiglia tutto l’anno
  • Ridurre lo stress consentendovi di passare più tempo all’aperto lontano dagli schermi
  • Vivere un’esperienza unica per voi e per la vostra famiglia
  • Trasmettere ai bambini il valore del lavoro e della responsabilità

Gli allevatori di polli da cortile amano guardare le proprie galline che beccano il terreno e conducono la propria routine quotidiana. Sarete sorpresi di scoprire che anche un piccolo gruppo di galline può decimare una popolazione di parassiti come formiche, ragni, lumache e persino scorpioni. Inoltre, tutte quelle fonti di proteine vengono trasformate in uova deliziose e nutrienti da raccogliere ogni giorno dal vostro pollaio.

Come scegliere il pollaio adatto al vostro cortile

I pollai da cortile sono la componente più importante del vostro allevamento di polli. La casetta delle vostre galline dovrà essere in grado di proteggerle dalle intemperie e dai predatori, donare uno spazio sicuro dove deporre le uova e offrire condizioni ottimali in tutte le stagioni. In quanto allevatori, dovrete dedicare del tempo alla pulizia e alla manutenzione del pollaio. La scelta del vostro pollaio può fare la differenza tra un allevamento di polli divertente e un lavoro arduo.

Nella scelta del pollaio, è necessario stabilire:

  • Se è più adatto un pollaio in legno o uno in plastica
  • Se avete bisogno o meno di un pollaio mobile
  • La quantità di spazio a vostra disposizione
  • La quantità di tempo che volete dedicare alla pulizia e alla manutenzione del vostro pollaio
  • Quanto tempo volete trascorrere ad assemblare il vostro pollaio

Trovate il pollaio ideale per il vostro giardino con Omlet

Pollai di Omlet: la sostanza di cui sono fatti i sogni degli allevatori di polli da giardino. In quantocasette per galline davvero incredibili, i nostri pollai tengono i vostri uccelli felici e in salute, riducendo al contempo il vostro carico di lavoro. I pollai di Omlet:

  • Possono essere convertiti in pollai mobili
  • Hanno un isolamento a doppia parete per tenere le vostre galline al caldo in inverno e al fresco d’estate
  • Sono dotati di caratteristiche di sicurezza uniche come un meccanismo di apertura della porta super sicuro e delle maniglie che impediscono l’accesso ai predatori
  • Sono realizzati in plastica rigida che non marcisce mai
  • Richiedono solo pochi minuti per la pulizia completa

I migliori pollai sono quelli che soddisfano le esigenze delle galline e dei loro allevatori. Dai nostri chicken tractor ai nostri pollai grandi, ci sono modelli di Omlet adatti a tutti coloro che vogliono iniziare ad allevare galline nel proprio giardino.

Quale recinto scegliere per il mio allevamento?

Le galline si nutrono e razzolano naturalmente quando sono all’aperto, quindi avere un recinto per pollai da cortile non solo vi aiuterà a tenere le vostre galline vicino a casa vostra, ma le terrà lontane da potenziali pericoli. Tenere i vostri polli in un recinto eviterà che le galline si facciano del male, tenendole alla larga da piante tossiche per le galline e da gatti e cani dei vicinato.

Quando scegliete un recinto per il vostro allevamento, cercate di offrirgli quanto più spazio possibile. Il recinto Walk-In di Omlet offre una protezione completa dai predatori grazie a dei pannelli sul tetto e una rete anti-tunnel. Inoltre, i nostri recinti possono essere ampliati man mano che il vostro allevamento cresce per offrire spazio in abbondanza.

Se un recinto non è adatto al vostro spazio, una recinzione per polli è un altro ottimo metodo di contenimento per il vostro allevamento. La nostra recinzione flessibile si adatta a qualsiasi forma e può essere fissata al muro o al suolo attraverso dei paletti riposizionabili. E con degli ingressi di facile accesso, potete entrare e prendervi cura dei vostri polli.

È legale allevare galline nel proprio cortile?

Ci sono leggi diverse in ogni Paese per quanto riguarda l’allevamento di polli, quindi prima di acquistare un pollaio da giardino e delle galline, è necessario informarvi sulle leggi della vostra zona ed eventualmente ottenere il permesso. Le leggi relative all’allevamento di polli generalmente riguardano:

  • Il numero di galline che potete allevare
  • La posizione, la dimensione o il tipo di pollaio da cortile
  • Restrizioni sull’ammissione di galli

Molto probabilmente il vostro pollaio dovrà essere tenuto a una certa distanza da casa vostra o da altre abitazioni. Cercate di scoprire se queste restrizioni valgono anche per il vostro cortile e assicuratevi di rispettare le distanze imposte, anche se avete un pollaio mobile.

Le migliori razze di polli da giardino

Le migliori razze di polli da giardino sono quelle che si adattano meglio al vostro clima e al vostro stile di vita. Le razze di polli sono tutte molto diverse e hanno delle propensioni specifiche della razza, come il temperamento e il comportamento. Le razze che potete considerare di allevare nel vostro giardino sono:

Le razze grandi come le Brahma o le Jersey Giganti possono costituire una buona scelta per gli allevamenti da giardino, in quanto sono troppo pesanti per volare su lunghe distanze e si adattano alla maggior parte dei climi.

Dopo aver deciso la razza giusta per voi, dovrete scoprire dove poter trovare le vostre galline. Vi consigliamo di contattare un allevatore locale perché vi aiuti a trovare i vostri pulcini o le vostre galline. I pulcini si possono trovare anche nella maggior parte dei negozi di mangimi nei mesi primaverili ed estivi.

Consigli per la cura e la protezione del vostro nuovo allevamento

Per fare in modo che le vostre galline da giardino siano felici e in salute prendetevi cura di loro tutti i giorni offrendo loro protezione, divertimento e stimoli. Per prendervi cura delle vostre galline da giardino occorre:

  • Offrire loro una dieta a base di pellet di alta qualità per galline ovaiole
  • Fare in modo che abbiano sempre accesso ad acqua fresca
  • Pulire a fondo il loro pollaio più volte alla settimana
  • Proteggerle dai predatori

È inoltre una buona idea offrire loro delle opportunità di intrattenimento stimolante. La nostra linea di giocattoli e accessori farà in modo che i vostri polli non si annoino mai. Favorire il gioco attivo è particolarmente importante durante i mesi più freddi dell’anno.

Prepararsi ai cambiamenti di stagione è semplice con Omlet. Le nostre protezioni per pollai contro le intemperie offrono riparo da sole, vento, pioggia e neve e offrono delle condizioni abitative ottimali per il vostro allevamento da cortile. In condizioni atmosferiche al di sotto dello zero, si possono aggiungere rivestimenti per pollai per temperature estreme per offrire un ulteriore strato di isolamento per le vostre galline.

In che modo i pollai di Omlet offrono protezione dai predatori

I recinti per galline di Omlet sono dotati di una tela anti-tunnel che impedisce ai predatori di farsi strada per raggiungere i vostri polli. Il nostro pollaio Eglu Cube ha delle maniglie con chiusura a T sulle porte d’accesso esterne e spazi più piccoli tra le maglie della rete lungo il pannello inferiore del recinto annesso per impedire ai predatori, come i procioni, di poter raggiungere i vostri uccelli. Altri predatori di polli che vengono ostacolati grazie al design dei nostri pollai sono:

  • Volpi
  • Coyoti
  • Falchi
  • Serpenti
  • Procioni
  • Cani o gatti del vicinato

Installare una porta automatica per pollai aggiunge un ulteriore livello di sicurezza al vostro allestimento. Il meccanismo di apertura e chiusura orizzontale è estremamente difficile da forzare per i predatori. Mettendo al sicuro le vostre galline nel loro pollaio da giardino tutte le notti, le farà godere in un migliore riposo notturno – oltre che farvi stare più tranquilli.

Cosa evitare se allevate galline nel vostro cortile

Alcune considerazioni aggiuntive da ricordare:

  • Non lasciate mai i vostri polli all’aperto incustoditi
  • Non dimenticate di cercare un chicken sitter se prevedete di assentarvi per più di uno o due giorni
  • Presentate lentamente le vostre galline ad altri animali come cani o gatti per impedire loro di spaventarle o ferirle
  • Scegliete in anticipo un veterinario specializzato in polli in caso di malattie o emergenze

Innanzitutto, non iniziate ad allevare galline prima di aver assemblato il vostro pollaio con recinto e aver imparato a usarli. I pollai e i recinti di Omlet hanno tutto ciò di cui avete bisogno per allevare galline in sicurezza non appena avrete completato il montaggio – quindi assicuratevi di seguire le nostre istruzioni passo dopo passo fino al completamento prima di acquistare delle galline.

Allevare polli da giardino con Omlet

Allevare dei polli nel vostro giardino è un’esperienza gratificante – partite fin dall’inizio con prodotti che durano per tutta la vita. I nostri pollai garantiscono la sicurezza di migliaia di allevamenti da giardino in tutto il mondo. Personalizzate il vostro cortile o il vostro recinto con prodotti unici come l’ altalena per galline e il posatoio personalizzabile PoleTree per un’esperienza davvero unica nel suo genere. Noi di Omlet abbiamo creato i migliori prodotti sul mercato per rendere l’allevamento di polli nel vostro giardino non solo una realtà ma anche un successo.

Uomo con il suo recinto Walk-In di Omlet e un pollaio Eglu Cube

This entry was posted in Galline


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *