Ci sono dei tempi di attesa a causa dell'elevato numero di domande. Vi preghiamo di visionare la nostra pagina sulle Consegne per ulteriori informazioni.

The Omlet Blog

Come mantenere la casa pulita se vivete con un gatto

Tenere la casa pulita e senza peli di animali in giro è difficile, soprattutto in questo periodo dell’anno in cui molti gatti perdono la pelliccia invernale a causa del caldo. Oltre a questo c’è un maggior rischio di pulci, oltre alla normale polvere e alla sporcizia che portano i gatti che escono all’aperto oltre infine ai piccoli granelli di lettiera sparsi per casa dai gatti che vivono tra le quattro mura domestiche.

Vi diamo alcuni consigli e vi suggeriamo i nostri migliori prodotti per la pulizia della casa.

Facilitate le salutari pratiche di toelettatura

In periodo di muta, è importante aiutare i gatti con una toelettatura extra per rimuovere i peli morti in modo da evitare il più possibile i ciuffi di pelo sparsi per casa ma anche per aiutarli ad avere una sana e confortevole pelliccia estiva.

Se il vostro gatto non è un amante della spazzola, provate a posizionare dei tappetini per toeletta attorno alle gambe dei tavoli e gli speciali tappetini tratterranno i peli senza lasciarli andare in giro per casa così voi potrete tranquillamente raccoglierli, buttarli e, in caso di necessità, pulire il tappetino.

Venite a scoprire altre tecniche di toelettatura e modi alternativi per raccogliere i peli qui.

Box toilette con controllo degli odori e anti sporco

Un’altra fonte di sporco in una casa che ospita dei gatti, naturalmente sono le lettiere. Non solo perché causano cattivi odori e sono orribili alla vista ma anche per i piccoli granelli di lettiera che i gatti trascinano per casa attaccati alle zampe come una ‘scia’.

Per fortuna c’è una soluzione! Il box toilette Maya Jump On con accesso dall’alto ha una piattaforma anti sporco che trattiene la lettiera che si attacca alle zampe una volta che hanno finito di fare i loro bisogni.

Oltre alla piattaforma anti sporco, il box toilette Jump On ha anche un filtro a carboni attivi che assorbe e tiene sotto controllo i cattivi odori prima che fuoriescano e ha anche una fodera interna facile da pulire e idrorepellente per mantenere un ambiente igienico, tutto in un discreto privato mobile box.

Piante che purificano l’aria e amiche dei gatti

Le piante che purificano l’aria in una casa possono aiutare a migliorare la qualità dell’aria e contribuire ad una maggior freschezza e igiene per tutti. Il fatto che abbiate dei gatti non vi impedisce di beneficiare dei vantaggi delle piante! Ce ne sono molte specie amiche dei gatti, come ad esempio la felce di Boston che rinfrescherà casa.

Se al vostro gatto piace giocare con le piante, grattare il terriccio o masticare le foglie, dovreste prendere in considerazione delle piante piccole da tenere fuori dalla loro portata oppure delle piante più robuste che riescano a sopportare i loro attacchi. Venite a scoprire le 10 piante amiche dei gatti qui.

Cucce per gatti lavabili in lavatrice

E’ più facile mantenere una casa pulita e senza peli in giro se il posto preferito dove dorme il gatto è facile da lavare, per cui una cuccia con una copertura che sia rimovibile e lavabile in lavatrice è un accessorio indispensabile.

La cuccia Maya Donut Mochi offre questa facile soluzione per la pulizia, basta aprire la zip, togliere la copertura e metterla in lavatrice a 30 gradi o a ciclo gentile con un detergente delicato. Lasciare asciugare all’aria e rimetterla su – super facile! Potrete anche sollevare la cuccia grazie a degli eleganti piedini che non solo sono bellissimi ma consentono un miglior flusso d’aria per evitare accumuli di peli e sporcizia e proteggere i tappeti. La cuccia Donut Mochi è un’ottima soluzione per l’igiene ED è super comoda e morbida per gatti che desiderano solo il meglio!

Coperte facili da pulire da mettere sul mobilio

Se al vostro gatto non piace dormire nella sua cuccia ma preferisce le poltrone o il letto, potreste provare con questi suggerimenti in modo da incoraggiarlo a dormire nella sua cuccia oppure potreste optare per qualcosa per proteggere i mobili dal pelo, sporcizia e unghie affilate!

Una coperta o due dedicate solo al gatto, sono una soluzione semplice per creare una barriera tra la vostra bella poltrona e il pelo del gatto oltre che alle sue zampe sporche di terra! L’ elegante e super soffice coperta è esattamente quello che dice di essere – super soffice – così che il gatto cambierà obiettivo e si concentrerà su questa coperta trapuntata disponibile in tre taglie per adattarsi all’area da coprire.

Avere sempre sotto mano un kit per la pulizia che sia sicuro per gli animali

Un’aspirapolvere è la scelta più ovvia per tenere a bada il pelo ma ci sono altri oggetti essenziali da tenere per un perfetto kit delle pulizie! Le spazzole adesive sono comode da passare sui vestiti, cuscini e coperte per eliminare rapidamente i peli. Gli spray rinfrescanti dei tessuti sono utilissimi per eliminare i cattivi odori su tende e divani. Sarà utile anche un pulisci tappeto quando dovrete pulire le zampate di terra o altri disastri!

Pulire le ciotole del cibo

Pulite regolarmente le ciotole del cibo perché è importante per ridurre i cattivi odori e mantenere l’igiene in casa. Assicuratevi quindi di acquistare delle ciotole robuste che si puliscono facilmente. Mettetele in un posto tranquillo senza troppi passaggi così il gatto potrà mangiare in pace, l’odore non infastidirà gli ospiti e non attirerà gli altri animali o i bambini! Posate le ciotole sopra un tappetino per proteggere il pavimento da cibo sparso o acqua.

This entry was posted in Gatti


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *