The Omlet Blog

I migliori pollai

Bambino che raccoglie le uova in un pollaio Eglu Cube di Omlet in estate

Il pollaio ideale è sicuro, funzionale e confortevole per le galline che ospita e di facile pulizia e manutenzione per i loro allevatori. In breve, i migliori pollai sono quelli che tengono i polli al sicuro e in salute e portano gioia ai loro proprietari.

Ma non tutti i pollai sono realizzati allo stesso modo. Un pollaio di alta qualità potrebbe richiedere qualche investimento all’inizio, ma a lungo termine verrete ricompensati ampiamente. Scegliere il pollaio migliore potrebbe sembrare complicato, ma semplificando il processo di selezione confrontando la qualità e la funzionalità, sarete in grado di fare la scelta giusta.

Come scegliere il vostro pollaio

Nella scelta di un pollaio, le dimensioni sono importanti! Innanzitutto, dovrete decidere quante galline allevare per poter trovare un pollaio che soddisfi le vostre esigenze. Per la maggior parte degli allevatori, una piccola quantità di galline di solito si trasforma in un numero maggiore del previsto (un fenomeno conosciuto come “chicken math” nel linguaggio specialistico). Scegliendo il più grande pollaio possibile nei limiti del vostro budget, potrete ampliare il vostro gruppo di galline senza dover cambiare il loro alloggio.

Poi, dovete riflettere se avete bisogno di un recinto annesso per il vostro pollaio. Offrendo quanto più spazio aperto possibile, potrete rendere felici le vostre galline, qualsiasi siano le dimensioni del vostro allevamento. In genere, i recinti per pollai annessi ai pollai standard non sono abbastanza grandi da dare l’impressione di vivere all’aperto, ma non tutti gli allevatori possono lasciare che i loro polli vaghino nei loro cortili senza protezione. Collegando un recinto Walk-In al pollaio delle vostre galline, i vostri uccelli avranno molto spazio dove nutrirsi e prosperare.

Infine, dovrete valutare i pro e i contro del materiale di cui è composto il vostro pollaio. Tradizionalmente, i pollai sono realizzati in legno, ma molti allevatori stanno passando ai pollai in plastica. Ci sono molte ragioni alla base di questo, ma uno dei principali fattori determinanti che ha portato a questo cambiamento è la longevità della plastica rispetto al legno.

Pollai in plastica vs pollai in legno

I pollai in plastica, come quelli progettati da Omlet, non richiedono manutenzione stagionale. I vantaggi di questi pollai rispetto ai tradizionali modelli in legno sono impressionanti e possono far risparmiare agli allevatori di polli innumerevoli ore e grandi quantità di denaro nel corso degli anni.

I vantaggi dei pollai in plastica sono:

Inoltre, i pollai in plastica costituiscono un ambiente più inospitale per i parassiti, che prosperano nei pollai in legno. I parassiti trovano rifugio nelle scanalature e nelle fessure del legno e prosperano nelle superfici umide e porose. Pulire regolarmente un pollaio in plastica è il modo migliore e più semplice di tenere a bada i parassiti.

Uno degli errori più comuni che commettono i nuovi allevatori di polli è non tenere conto della manutenzione necessaria per rendere i pollai in legno sicuri e funzionali per il loro allevamento. Anche il legno trattato per resistere alle intemperie si deforma e marcisce nel tempo a causa degli agenti atmosferici, compromettendo l’integrità strutturale del pollaio. Bisogna sostituire e ritinteggiare il tetto, ponendo particolarmente attenzione alle correnti d’aria che possono essere dovute agli spostamenti o ai cambiamenti. A seconda della quantità di denaro investita inizialmente per il vostro pollaio, a volte è più conveniente sostituirlo completamente piuttosto che cercare di risolvere i singoli problemi stagionali.

Il migliore pollaio per allevamenti più grandi (5 – 10 galline)

il pollaio più grande di Omlet, Eglu Cube può ospitare fino a 10 galline di piccola taglia. Le razze più grandi o gli allevamenti più numerosi andranno bene in questo pollaio per i seguenti motivi:

  • Uno spazio interno più ampio dove appollaiarsi
  • Un’area per il nido separata
  • Una zona d’ombra sotto il pollaio.
  • Ampi posatoi adatti a galline di tutte le taglie
  • Un isolamento a doppia parete
  • Una ventilazione priva di correnti d’aria
  • Una struttura in plastica resistente

Alla maggior parte delle galline non dispiace condividere il nido con altre compagne, ma dopo aver ricevuto la quinta o sesta visita nel luogo di deposizione, potrebbero andare a cercare un altro posto dove deporre le uova. L’ampia area per il nido di Eglu Cube è un fattore importante per le galline più esigenti, in quanto offre loro ampio spazio dove poter deporre le uova.

I migliori pollai per allevamenti più piccoli (2 – 4 galline)

Se vivete in una zona che limita il numero di galline che potete allevare o se avete appena iniziato un vostro allevamento ed esitate a prendere troppe galline in una volta sola, Omlet ha i pollai migliori che fanno al caso vostro!

Il pollaio Eglu Go è un pollaio compatto, si trova al livello del suolo ed è delle dimensioni ideali per piccoli gruppi di 4 galline o meno. Questo pollaio è una scelta eccellente per:

  • Galline di razza piccola
  • Pulcini di 12 settimane o più
  • Galline che preferiscono appollaiarsi al livello del suolo.
  • Avere una casetta per galline e area per il nido in più per le nuove arrivate nel gruppo o per galline ferite.

Se vi piace l’idea di un pollaio rialzato, il modello Eglu Go Up è la versione sopraelevata di Eglu Go. L’altezza della struttura vi consente di pulire il pollaio e di raccogliere le uova con maggiore facilità e offre ulteriore spazio sotto di esso.

Donna che pulisce il pollaio rialzato Eglu Go Up

Il migliore pollaio portatile

I chicken tractor offrono la libertà e flessibilità agli allevatori e ai loro polli. I chicken tractor sono pollai portatili che possono essere:

  • Spostati facilmente perché le vostre galline abbiano sempre accesso a erba fresca da beccare
  • Pollai mobili che possono essere spostati rapidamente e facilmente
  • Vantaggiosi per coloro che vivono in zone con condizioni meteorologiche avverse

I chicken tractor di Omlet possono essere spostati senza sforzo da una sola persona. Basta innestare le ruote e utilizzare i manici per spostare la casetta delle vostre galline in una nuova posizione nel vostro giardino. Quando il vostro pollaio sarà al suo posto, tutto ciò che dovete fare è bloccare nuovamente le ruote e guardare i vostri polli beccare nella loro nuova zona verde.

Solo perché i nostri pollai sono mobili, non vuol dire che abbiamo lesinato sulle funzionalità – i pollai mobili di Omlet hanno le stesse caratteristiche ingegnose delle loro controparti fisse. Ampi posatoi, aree destinate appositamente per il nido e una struttura resistente sono le componenti di tutti i nostri chicken tractor.

I migliori pollai con recinto annesso

Un recinto collegato al pollaio offre ulteriore spazio per le galline che potrebbero non avere uno spazio sicuro fuori dalla loro casetta. Tutti i pollai di Omlet possono essere personalizzati collegando un recinto di varie lunghezze, che può essere spostato insieme ai pollai mobili. Gli allevamenti più grandi possono godere di uno spazio sicuro lungo fino a 4m se combinato al pollaio Eglu Cube.

Tuttavia, l’opzione migliore che offre lo spazio maggiore per il vostro allevamento è il recinto Walk-In. Grazie ai nostri kit di collegamento potete collegare il vostro pollaio Omlet o il recinto annesso rapidamente e facilmente, oppure potete semplicemente posizionare l’intero pollaio all’interno del recinto Walk-In. Grazie a questi recinti, trascorrere del tempo con le vostre galline e massimizzare il loro spazio esterno è più semplice che mai.

Il pollaio più economico

In termini di prezzo, Eglu Go è il pollaio più economico di Omlet. Se paragonato a pollai in legno delle stesse dimensioni, il suo prezzo di vendita è leggermente più alto. Tuttavia, i pollai in legno più economici richiedono manutenzione costante fino alla sostituzione completa a lungo termine, Eglu Go, invece, non ha bisogno della stessa manutenzione.

Inoltre, bisogna anche considerare la qualità dei recinti annessi. I pollai in legno si indeboliscono a causa degli agenti atmosferici, che allentano la rete. La maggior parte dei pollai in legno utilizza dei punti metallici per fissare la rete al recinto, ma quando il legno marcisce questi punti si staccano facilmente – lasciando le vostre galline alla mercè dei predatori. I recinti annessi di Omlet sono resistenti e sono tenuti insieme grazie a delle clip innovative che non marciscono con gli agenti atmosferici. A seconda del metodo di zincatura utilizzato, la rete metallica si può piegare e rompere sotto la forza dei predatori, dando loro libero accesso alle vostre galline e alle loro uova.

I pollai più facili da lavare

Pulire un pollaio di Omlet è molto più semplice che pulire un pollaio in legno. Tutte le componenti interne dei pollai Eglu possono essere rimosse e pulite interamente in pochi minuti e l’intero pollaio può essere lavato con l’idropulitrice per una pulizia profonda. I pollai mobili possono essere avvicinati a zone designate per la pulizia per una comodità ancora maggiore.

Pulire e disinfettare regolarmente il vostro pollaio è essenziale per la salute delle vostre galline. Gli acari e altri parassiti che causano problemi ai polli vivono in superfici umide e porose che vengono lasciate incustodite. I pollai in legno sono spesso un terreno fertile per gli acari se non vengono trattati con insetticidi – che tra l’altro possono provocare irritazioni per le vostre galline. Il metodo migliore per controllare i parassiti è impedire loro di stabilirsi nel pollaio. I pollai in plastica non costituiscono un ambiente favorevole per i parassiti e una pulizia quotidiana potrà praticamente eliminare la loro presenza.

Il migliore pollaio per la raccolta delle uova

Un pollaio rialzato è il modello più semplice per la raccolta delle uova. Eglu Cube ha una porta separata che si apre nell’area nido, offrendovi un accesso facile e veloce alle uova fresche delle vostre galline. I bambini apprezzeranno particolarmente la semplicità con la quale possono partecipare all’attività preferita degli allevatori di polli.

Le uova possono rimanere nel pollaio per diversi giorni senza perdere la loro freschezza, ma è sempre meglio raccoglierle ogni giorno. Questo fa in modo che i predatori non vengano tentati, offre alle vostre galline abbastanza spazio in cui deporre le uova il giorno successivo e vi dà la possibilità di valutare la salute delle vostre galline. E, come scoprirete presto, non c’è niente di meglio che raccogliere un uovo ancora caldo dal nido, deposto da una delle vostre galline!

Elementi essenziali per un pollaio

Dopo aver scelto il pollaio migliore per le vostre galline, potete aggiungere degli accessori opzionali per rendere la vostra esperienza di allevamento ancora più piacevole – per voi e per i vostri polli:

  • Tutti i pollai Eglu con recinto annesso sono dotati di mangiatoie e abbeveratoi coordinati, ma possono anche essere acquistati a parte.
  • I posatoi forniscono altezza alle vostre galline e fascino estetico al vostro recinto.
  • Una protezione contro le intemperie per i pollai Elgu può essere aggiunta per offrire un ulteriore livello di protezione per le vostre galline.

I pollai pluripremiati di Omlet

Omlet crea da decenni i migliori pollai sul mercato. Le nostre casette e recinzioni per polli e la nostra linea di giocattoli per galline portano gioia alla vita degli allevatori e li aiutano mantenere i loro amici pennuti felici e in salute. Se avete delle domande sui nostri prodotti per galline, non esitate a contattare uno dei nostri esperti di Omlet, saremo felici di aiutarvi a iniziare la vostra avventura di allevamento.

Galline Bantam che vagano fuori dal pollaio Eglu Go di Omlet

This entry was posted in Galline


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *